Mixed team a Mulhouse con l'Italia ai piedi del podio

images/fvg/friuli_venezia_giulia/large/20221112_Mulhouse_2.jpg

È un boccone amaro per l’Italia l’Europeo a Squadre Miste che si è svolto oggi a Mulhouse in Francia.
La rappresentativa italiana, composta da Gabriele Sulli, Vincenzo Pelligra (73), Lorenzo Rigano (90), Lorenzo Agro Sylvain (+90), Giulia Caggiano, Chiara Zuccaro (57), Irene Pedrotti (70), Asya Tavano (+70), ha chiuso ai piedi del podio al quinto posto.

Al primo turno gli azzurri hanno superato l’Austria con un punteggio 4-1 grazie alle vittorie di Pelligra, Pedrotti, Rigano e Agro Sylvain. Giunti ai quarti hanno quindi ceduto il passo al team turco che si è imposto 2-4, che ha incassato solamente le sconfitte da parte di Pedrotti e Rigano.
Finita ai ripescaggi la nazionale italiana ha chiuso la partita con un secco 4-0 grazie agli incontri vinti da Rigano, Tavano, Agro Sylvain e Zuccaro conquistando così la finale per il bronzo dove ad attendere gli azzurri c’era la Germania.
Anche in questo caso il punteggio è stato di un netto 4-0, in favore però della formazione tedesca che ha così conquistato il terzo posto.

"Come preventivato è stata una bellissima ed emozionante gara. -è stato il commento del coach Francesco Bruyere- I nostri giovani atleti hanno venduto cara la pelle ma purtroppo non è bastato per ottenere un risultato che era sicurante alla nostra portata. Forse in finale la squadra non è stata in grado di annientare le pressioni individuali sfruttando la forza del gruppo, ma sono sicuro che i ragazzi ritorneranno a casa con un’esperienza e un insegnamento in più, che aiuterà loro nel percorso futuro.
Siamo sempre più consapevoli delle nostre potenzialità".

Risultati
1. Francia, 2. Paesi Bassi, 3. Germania e Turchia, 5. Italia e Ungheria

Altre News