European Cup di bronzo per Pagano e Tavoletta a Gyor

images/large/Veronika-Bor-Gyor-Cadet-European-Cup-2022-2022-252956.jpg

20221120 Gyor 1Giacomo Pagano e Lucio Tavoletta hanno conquistato la medaglia di bronzo a Gyor, nell’European Cup che ha portato sui tatami ungheresi 380 atleti di 29 nazioni.

Quattro incontri e tre vittorie per Giacomo Pagano nei 50 kg e sei incontri con cinque vittorie per Lucio Tavoletta nei 73 kg, protagonista di uno straordinario recupero essendo stato sconfitto proprio all’inizio della gara e, se non bastasse, nella finale per il bronzo ha rimontato un wazari a due secondi dal termine, per piazzarne poi un altro nel golden score.

“Gara in salita per Lucio -ha detto il coach-papà Silvio Tavoletta- che viene fuori da una settimana di Covid. Sono molto contento per tutto il cuore che ha messo per prendersi questa medaglia. Mi dispiace per Alessandro, che ha perso la finale con il georgiano”.

Alessandro Bruno D’Urbano infatti, si è classificato al quinto posto negli 81 kg con due vittorie cui sono seguite la sconfitta in semifinale con l’ucraino Tsurkan e quella nella finale per il bronzo con il georgiano Bendeliani.

Tre vittorie sono state ottenute anche dal bravo Nicolò Manusia, ma assieme alle due sconfitte nei 66 kg gli hanno lasciato soltanto il settimo posto.