Jerusalem Masters ritrova il migliore Esposito nonostante il quinto posto

images/large/20221221_AEsposito_3.jpeg

20221221 AEsposito 6È stata una grande prova quella di Antonio Esposito nel Judo Masters a Gerusalemme, nonostante si sia conclusa con il quinto posto negli 81 kg. Il napoletano ventottenne ha ritrovato la migliore condizione e fin dall’inizio è stato chiaro che qualsiasi 20221221 MEsposito 1risultato sarebbe stato possibile. Antonio Esposito infatti, ha superato brillantemente due turni durissimi, il primo con l’azero Zelim Tckaev e quindi con l’olandese Frank De Wit, mettendo a segno dei punti in entrambi i casi e trovando sempre la risposta giusta ai tentativi di rimonta. Antonio hai poi ceduto nei quarti di finale con il ‘mostro’ georgiano Tato Grigalashvili e, nel recupero, ha avuto il via libera in seguito all’estromissione dal tabellone di Guilherme Schimidt (Bra), squalificato per waki gatame nel precedente incontro con il francese Djalo. Nella finale per il bronzo con il belga Matthias Casse, Antonio Esposito ha dato ancora una volta il meglio di se, ma dopo quasi otto minuti di incontro un contrattacco su seoi del belga ha chiuso la partita. Ad ogni modo con questo quinto posto Antonio Esposito migliora ulteriormente la sua posizione nel ranking salendo al 17esimo posto. "Sono contento della prestazione -ha detto Antonio Esposito- è stato un anno difficile e in salita ma lo chiudo bene, credo…stando li tra i più forti al mondo mi da tanta forza per l’anno nuovo, per credere anche di piu in me stesso!".

Nei 70 kg Martina Esposito è stata sconfitta dalla svedese Ida Eriksson, che ha sfruttato un tentativo di controtecnica dell’azzurra, mentre nei 73 kg Giovanni Esposito non è riuscito a rimontare il wazari di o uchi gari che il kazako Zhansay Smagulov ha messo a segno a metà incontro e Manuel Lombardo non è riuscito ad inquadrare l’uzbeco Obidkon Nomonov, che ha piazzato wazari di harai maki komi replicato subito dopo con un altro wazari di uchi mata.

Domani, terza giornata con sei azzurri impegnati sui tatami, Alice Bellandi, Giorgia Stangherlin (78), Asya Tavano (+78), Nicholas Mungai, Christian Parlati (90), Gennaro Pirelli (100).

20221221 MLombardo 1

20221221 GEsposito 1

Altre News