Team olimpico azzurro in volo verso il Giappone

images/large/20230110-fly_to_JPN.jpeg

È partita oggi la delegazione di judo azzurra per il Giappone, dove svolgerà un intenso periodo di allenamento in preparazione degli impegni che attendono il folto gruppo in corsa per la qualificazione a Parigi 2024.

La trasferta in Giappone coinvolge tutti gli atleti di interesse olimpico, ovvero la primissima fascia che ha partecipato al Master a Gerusalemme, fatta eccezione per Alice Bellandi e Susy Scutto che stanno seguendo un percorso diverso per recuperare la condizione in seguito ad alcuni problemi fisici). Raffaele Parlati e Corrado Bongiorno al seguito degli uomini, mentre Francesco Bruyere e Raffaele Toniolo sono con le donne. La destinazione è Tokyo, a partire da oggi e fino al 27, con i maschi che si alleneranno alla Kukushikan University sotto la guida di Keiji Suzuki, mentre le ragazze seguiranno un percorso diverso e molto interessate che, facendo base al JR East Dojo, si sposteranno nei più importanti dojo femminili di Tokyo, ma al mercoledì le due squadre si incontreranno al Kodokan.

“Fino a prima della pandemia la nazionale volava almeno annualmente in Giappone, ma con il COVID tutto si è fermato. Ora anche le porte del Giappone di sono riaperte e, in un momento in cui è necessario ottimizzare i carichi di lavoro, la possibilità di tornare a farlo con i migliori del mondo ci è sembrata ideale. -ha detto Alessandro Comi- È un’opportunità utile anche per serrare i ranghi ed a lavorare come squadra: questa DTN ha inaugurato un nuovo sistema che mira a valorizzare il lavoro nelle Società dei singoli atleti, senza dimenticare le potenzialità degli appuntamenti collegiali per amplificarne i risultati… questa lunga trasferta interpreta perfettamente questa idea: i quattro tecnici che accompagnano i ragazzi avranno parecchio lavoro in vista dei prossimi appuntamenti a partire dal Grand Slam di Tel Aviv”.

20230110 fly to JPN 2Tecnici: Corrado Bongiorno, Francesco Bruyere, Raffaele Parlati, Raffaele Toniolo

Staff sanitario: Paolo De Persio, Simone Natalia

Atleti: Asya Tavano (+78), Gennaro Pirelli (100), Francesca Milani (48), Giulia Carnà, Odette Giuffrida (52), Veronica Toniolo (57), Angelo Pantano (60), Fabio Basile, Elios Maria Manzi, Matteo Piras (66), Martina Esposito (70), Giovanni Esposito, Manuel Lombardo (73), Giorgia Stangherlin (78), Antonio Esposito (81), Nicholas Mungai, Christian Parlati (90).

Altre News