Doppio quinto posto a Tel Aviv per Antonio e Martina Esposito

images/large/_S_J3000-1676641029-1676641029.jpg

Seconda giornata a Tel Aviv per un Grand Slam che ha portato in casa Italia i quinti posti dei due Esposito in gara oggi, Martina nei 70 kg ed Antonio negli 81 kg.

“Una buona prestazione quella di Martina -ha commentato Francesco Bruyere, capoallenatore della squadra femminile- che oggi poteva sicuramente portare a casa una medaglia. In un ottimo stato di forma, ha battuto con superiorità due delle teste di serie del tabellone, ma una piccola ingenuità in finale le è costata molto cara. Martina è un’atleta in costante crescita che impara dai propri errori e ci costruisce soluzioni sopra, sono sicuro che le servirà anche questo per migliorare ancora. Portiamo a casa un quinto posto di tutto rispetto e punti importanti per questa corsa che è ancora lunga”.

17 02 101 1676643543 1676643543Martina Esposito infatti, ha eliminato la romena Moscalu e la britannica Petersen, ma dopo la sconfitta nei quarti patita dalla greca Teltsidou, la ventunenne napoletana ha superato anche la croata Lara Cvjetko, numero 6 nel ranking mondiale. L’australiana Coughlan purtroppo, l’ha privata della soddisfazione della medaglia di bronzo con un’immobilizzazione che ha deciso l’esito della finale.

Grande gara anche quella di Antonio Esposito che, negli 81 kg, è approdato in semifinale con le vittorie ottenute su Krivchach (Ukr), Demourtsidis (Gre), Tckaev (Aze) e, dopo l’eccellente semifinale combattuta con Saki Muki (Isr), poi vincitore della categoria, è stato sconfitto dal sumi gaeshi del tedesco Cavelius in seguito ad un attacco dei seoi del napoletano.

Nei 73 kg hanno gareggiato Manuel Lombardo e Giovanni Esposito, che sono stati sconfitti entrambi dal tedesco Wandtke, che ha concluso secondo dietro lo svizzero Stump. Esposito ha vinto sul turkmeno Soltanov e sull’israeliano Levin, mentre nei recuperi ha subito o uchi gari dal bulgaro Hristov. La gara di Lombardo invece, era iniziata con la vittoria per ippon sull’ucraino Koshliak.

Nei 63 kg infine, Nicolle D’Isanto si è fermata con la bulgara Manova, mentre Flavia Favorini è stata superata dalla giapponese Watanabe.

Domani, giornata conclusiva, sarà il turno degli ultimi cinque azzurri della spedizione, nei 90 kg, Nicholas Mungai e Christian Parlati, nei 100 kg, Gennaro Pirelli, nei 78 kg, Alice Bellandi e nei +78 kg, Asya Tavano.

Altre News