Fuengirola si è tinta d’argento per Alice Bersellini

images/large/20230218-Fuengirola-1.jpeg

Brilla la medaglia d’argento di Alice Bersellini nella prima giornata della Fuengirola Cadet European Cup 2023. Con 448 atleti in gara appartenenti a 19 nazioni, la coppa cadetti spagnola ha messo in evidenza le caratteristiche e le capacità dell’atleta veneta tesserata con il Dojo Equipe Bologna che ha guadagnato la finale dei 48 kg con le belle e nette vittorie ottenute su Isciane Dye (Fra), Arrate Murillo Martinez de Lizarrondo (Esp), Celia Maillard (Fra), per cedere poi in finale per tre sanzioni al golden score con la spagnola Aitana Diaz Hernandez.

“È stata una bella gara -ha detto Alice Bersellini- partita non al massimo perché sentivo la stanchezza della gara della settimana scorsa a Napoli. Una volta fatta la semi-finale ho sognato l'oro, ma è stato solo rimandato. Dedico questa medaglia alla mia famiglia, specialmente ai miei genitori che sono anche i miei allenatori e a tutte le persone che mi sostengono ogni giorno”.

“Nella prima giornata di gara -ha aggiunto Massimiliano Pasca, responsabile in gara per osservare la prova degli atleti italiani- l’Italia ha disputato due finali e ha conquistato una medaglia d’argento con Alice Bersellini ed un quinto posto con Thomas Sassi. Gli altri italiani in gara pur disputando degli ottimi combattimenti non sono riusciti ad esprimere al meglio le loro potenzialità. Aspettiamo fiduciosi la seconda giornata”.

Altre News