Tris d’oro a Fuengirola con Tavoletta, D’Urbano e Mincinesi

images/large/20230219-Fuengirola.jpg

È stata una seconda giornata da urlo quella della Cadet European Cup a Fuengirola per i cadetti italiani che hanno conquistato cinque medaglie, tre d’oro con Lucio Tavoletta nei 73 kg, Alessandro Bruno D’Urbano negli 81 kg e Cristiano Mincinesi nei 90 kg, una d’argento con Leonardo Copat negli 81 kg ed una di bronzo con Aurora Mengia nei 70 kg.

Questo il commento a caldo del responsabile azzurro Massimiliano Pasca: “Questa seconda giornata di gare ha evidenziato un dominio italiano nelle categorie maschili con tre primi ed un secondo posto. Nei 90 kg Mincinesi ha doppiato l’oro della settimana scorsa a Napoli, sul gradino più alto del podio ma nei 73 kg è salito Lucio Tavoletta e, negli a 81 kg D’Urbano che superato Leonardo Copat in una finale tutta italiana. Tra le donne in evidenza Mengia con il terzo posto nei 70 kg. Sono molto soddisfatto di questa giornata per il livello tecnico espresso. Prossimo appuntamento a Zagabria con l’European Cup cui sarà presente la nazionale italiana”.

“Finalmente è arrivata la prima medaglia in un’European Cup -ha detto Alessandro Bruno D’Urbano- dopo due anni di sacrifici nei quali non ho mai mollato. Sono orgoglioso di me stesso, ma tengo a ringraziare il mio maestro Silvio Tavoletta, tutti i miei compagni di palestra, tutti coloro che mi hanno sostenuto e soprattutto i miei genitori. Mi auguro sia la prima di molte”.

“Oggi è stata una bella giornata -ha commentato Lucio Tavoletta- che si è conclusa nel migliore dei modi. Prima dell’inizio della gara ero un po’ teso ma sentivo che sarebbe potuto andare tutto bene. Sono molto contento e spero che le cose vadano sempre meglio!”.

“Sono venuto per fare esperienza -ha detto invece Leonardo Copat- e torno a casa con una medaglia d'argento. Sono molto soddisfatto di questo risultato e spero di ripetermi in futuro. Ringrazio la mia società e chi mi ha aiutato a raggiungere questo risultato”.

“Sono molto contenta per questa medaglia -ha detto Aurora Mengia- anche se non molto soddisfatta in quanto puntavo ovviamente al primo posto, tuttavia sono veramente felice perché mi sto impegnando molto per avere dei risultati”.

-> RISULTATI COMPLETI

Altre News