La carica dei 116 all’European Cup junior a Lignano

images/large/40_TROFEO_TARCENTO.jpg

È stata presentata in conferenza stampa l’European Cup Juniores che si disputerà sabato e domenica prossimi nel Pala Bella Italia a Lignano Sabbiadoro. La manifestazione, che registra la partecipazione di 339 atleti di 19 nazioni, rileva l’importante presenza degli atleti italiani con 116 unità in gara. Dopo l’opportunità riservata tre settimane fa alla classe cadetti in occasione della European Cadet Cup a Napoli, dove gli atleti italiani in gara sono stati 162, in quest’occasione è la classe juniores ad avvalersi dell’appuntamento internazionale “in casa”.

“Il 40° Trofeo Tarcento di judo -recita il comunicato del Kuroki Tarcento- sarà per la dodicesima volta anche European Cup Juniores e per l’ottava volta anche tappa dell’International Judo Tour, organizzato dalla federazione internazionale di judo. Gli atleti impegnati quest’anno saranno 346 di 19 Nazioni e daranno vita a due giorni di gara (4 e 5 marzo) e tre giorni di training camp. La manifestazione è stata presentata a Tarcento dall’event manager Gianluigi Pugnetti, che ha illustrato la storia della gara, la sua caratura internazionale e la sua collocazione quest’anno all’inizio del circuito juniores e non, come nel 2021, alla fine del circuito. Dopo due edizioni pesantemente influenzate dal Covid si torna dunque alla normalità in una situazione temporale inedita. Pugnetti ha sottolineato anche la valenza al tempo stesso sportivo e sociale dell’evento”.

La manifestazione inizierà alle 9 di sabato ed alla stessa ora di domenica con i turni preliminari ed i final-block a seguire.

Altre News