Italia da primato a Zagabria nella Cup cadetti

images/large/Tino-Maric-Zagreb-Cadet-European-Cup-2022-2022-224396.jpg

ECCupZagreb 2La Cadet European Cup a Zagabria è sempre fra le più partecipate del circuito continentale ed anche l’edizione in programma sabato e domenica conferma la regola: quasi 900 atleti in rappresentanza di 35 nazioni. Con una delegazione composta da 74 atleti l’Italia vanta già un primato, essendo la partecipazione più numerosa, Croazia compresa, anche se solo per un atleta in meno.

“La nazionale parteciperà alla coppa Europa di Zagabria con una rappresentativa nutrita e rinnovata. -ha detto Francesca Campanini, responsabile nazionale delle cadette- La competizione per diversi motivi, anche logistici, sarà con ogni probabilità quella più partecipata e competitiva del circuito e vedremo subito quanto lavoro dovremo fare per essere in zona medaglia”.

“La nazionale italiana cadetti prenderà parte all’European Cup di Zagabria -ha aggiunto Massimiliano Pasca, a sua volta responsabile dei cadetti- una competizione di altissimo livello sia per qualità degli atleti sia per l’elevato numero dei partecipanti. Un ottimo banco di prova per questa giovane nazionale, che sono sicuro ci regalerà molte emozioni”.

Di seguito l’elenco completo di atlete, atleti e tecnici italiani in gara nella Dvorana Sutinska vrela in gara nelle due giornate.

  • Questi i convocati: Miriam Tempesta, Claudia Martina De Crescenzo, Martina Capezzuto, Raffaele Sodano, Antonio Esposito, Aurora Mengia, Emanuele Cialei, Cristiano Mincinesi, Emanuele Rossi, Alessia Esposito, Thomas Sassi, Alice Bersellini, Sara Salvadori, Elena Storione, India Serafini, Francesco Crociani, Maila Pagliaro, Giulio Molinaro, Leonardo Copat, Lucia Magli, Lucio Tavoletta, Alessandro Bruno D’Urbano.

Sabato 11: F -40, -44, -48, -52 kg; M -50, -55, -60, -66 kg

Domenica 12: F -57, -63, -70, +70 kg; M -73, -81, -90, +90 kg

Inizio gara: ore 9:00

Final-block: a seguire

Altre News