Da Martina Esposito il terzo bronzo azzurro a Tbilisi

images/large/Tbilisi-MEsposito2.jpg

Tbilisi MEsposito4La ventunenne Martina Esposito ha conquistato la medaglia di bronzo nei 70 kg a Tbilisi in occasione del Grand Slam. E così, dopo quelli di Veronica Toniolo nei 57 kg e Matteo Piras nei 66 kg, l’Italia è salita sul podio nel Grand Slam in Georgia per la terza volta.

“Ci sono medaglie e medaglie -ha detto il coach azzurro Francesco Bruyere- e questa di oggi ne vale 10. Ad un minuto dalla fine Martina si è lussata la spalla e dopo averla rimessa a posto da sola si è alzata per affrontare l’avversaria… in quel lungo minuto sotto l’eccessiva pressione dell’inglese, la spalla le è uscita altre due volte, ma Martina ha continuato a puntare con dolore quel braccio per tenere l’avversaria distante… Ha vinto un incontro dimostrando un cuore ed un carattere fuori dal comune! Che fosse una guerriera non avevamo dubbi, arrivare a tanto è da eroi. Infiniti complimenti a lei ed al Centro Sportivo del Carabinieri”.

Martina Esposito ha superato d’impeto i primi due turni, con due ippon all’indiana Inunganbi Takhellambam e l’irlandese Rachael Hawkes, prima d’essere fermata ai quarti dalla greca Elisavet Teltsidou, poi vincitrice della categoria. Nei recuperi ha messo a segno due wazari alla francese Kaila Issoufi e, per il terzo posto, ha avuto la meglio con un wazari sulla britannica Kelly Petersen Pollard.

Flavia Favorini, con il settimo posto nei 63 kg, si è messa in evidenza fra gli altri azzurri in gara oggi superando l’indiana Huidrom e la portoghese Barbara Timo, mentre hanno superato un turno Carola Paissoni nei 63 kg, Gabriele Sulli nei 73 kg e Giacomo Gamba negli 81 kg, mentre Irene Pedrotti (70), Edoardo Mella (73) e Leonardo Casaglia (81) sono stati fermati subito.

Domenica, giornata numero 3, con cinque azzurri in gara: Enrico Bergamelli (100), Alice Bellandi (78), Giorgia Stangherlin (78), Erica Simonetti ed Asya Tavano (+78).

-> TABELLONI DI GARA SECONDA GIORNATA

Altre News