65 coppie a Reggio Emilia per il 15° Memorial Otello Bisi

images/large/20220501_Mem_Bisi_2.jpeg

Memorial Bisi 1Il circuito nazionale del Judo Kata fa tappa lunedì 1° maggio nel Palafanticini a Reggio Emilia per la quindicesima edizione del Memorial Otello Bisi, che appunto è prova del Grand Prix Nazionale di kata. Numerose le coppie iscritte, che possono essere consultate qui, e numerosi anche gli aspetti che rendono particolarmente interessante l’appuntamento nel comune emiliano, come spiegato dal componente la commissione nazionale di kata, Cesare Amorosi: “Mancano pochi giorni al Memorial Bisi, 4ª prova del Grand Prix Nazionale di Kata 2023 che si svolgerà a Reggio Emilia.

Sessantacinque le coppie iscritte alla competizione, un numero che costituisce un deciso aumento di partecipanti rispetto all’edizione del 2022 e conferma l'andamento di crescita delle competizioni di kata registrato lungo tutto il primo semestre del 2023. Particolarmente importante è l'incremento delle coppie che gareggeranno nella fascia d’età U18, categoria che in Italia ha debuttato quest'anno e che sta registrando una crescita costante. Con il Memorial Bisi si consoliderà la classifica Nazionale, riferimento determinante per le convocazioni della Squadra Italiana che prenderà partec ai prossimi Campionati Europei in programma a Podcetrtek in Slovenia il 12 e 13 giugno”.

Le gare avranno inizio lunedì 1° maggio alle 9:30 con il primo blocco (nage no kata, katame no kata, ju no kata) per Grand Prix A2, Grand Prix U18, Grand Prix A1 ed a seguire con il secondo blocco (kime no kata, kodokan goshin jutsu).

Altre News