Mondiali al via con Milani, Scutto e Pantano sul tatami a Doha dalle 10

images/large/20230507_Milano_Scutto_Pantano.jpg

Doha 2023 World ChampsAl via questa mattina alle 10 i campionati del mondo a Doha con le prime due categorie che assegneranno la medaglia d’oro, 48 kg femminili e 60 kg maschili. Tre gli azzurri che saliranno per primi sui tatami dell’ABHA Arena: Francesca Milani, Assunta Scutto ed Angelo Pantano. Queste le schede con i commenti dei tre atleti ed i commenti dei tecnici azzurri.

Francesca Milani –48 kg. Nata a Roma il 25/09/1993, società di provenienza Banzai Cortina Roma, attuale Fiamme Oro, tecnici di riferimento Gianluca Accogli, Diego Frustaci, Francesco Bruyere, Dario Romano; Doha è il suo quinto mondiale. Il commento di Francesca: Sono molto contenta di partecipare un’altra volta al mondiale, Forza Italia Forza Franci Milani”.

Assunta Scutto –48 kg. Nata a Napoli il 17/01/2002, società di provenienza Star Judo Club Maddaloni, attuale Fiamme Gialle, tecnici di riferimento Antonio Ciano, Francesco Bruyere; Doha è il suo secondo mondiale ed a Tashkent 2022 si è classificata al terzo posto. Il commento di Susi: L’anno scorso ho fatto terza e spero che quest’anno vinco il titolo”

-> QUI IL TABELLONE DEI 48

Angelo Pantano –60 kg. Nato a Messina il 03/07/1997, società di provenienza Airon Judo 90, attuale Fiamme Gialle Roma; tecnico di riferimento Corrado Bongiorno; Doha è il suo secondo mondiale; il commento di Angelo: “L’Italia aspetta il primo campione del mondo e saremo tutti a Doha per provare ad entrare nella storia”.

-> QUI IL TABELLONE DEI 60

Francesco Bruyere: “Percepisco buone vibrazioni nella squadra femminile le ragazze sono serene e consapevoli di aver svolto un ottimo lavoro di preparazione per questo mondiale. Anche se la gara si avvicina e inizia a farsi sentire, noi cerchiamo di alleggerire la pressione e di mantenere la positività fino al momento opportuno. Penso che tra maschi e femmine questa sia una delle squadre italiane più forti di sempre, questo fa sì che tutti traggano forza dal gruppo e sono convinto che possano ottenere qualsiasi risultato. Facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti e uno ancora più grande ai nostri avversari”.

Raffaele Parlati: “Affrontiamo questo Mondiale con la consapevolezza di essere una squadra importante tutti i ragazzi, nessuno escluso, hanno possibilità di medaglia, ragazzi che mi sento di elogiare già da adesso per lo spirito di sacrificio, per l'impegno e per la dedizione che ci mettono quotidianamente negli allenamenti”.

Raffaele Toniolo: “Le due squadre si sono preparate bene per questo Mondiale in Qatar. Tutti i nostri atleti sono consapevoli del loro valore e di dove possono puntare. Questo evento è sicuramente una tappa importante per la qualificazione olimpica ma non sarà l'ultimo e i conti si chiuderanno più avanti. Ora gli ultimi giorni prima della partenza devono servire a non tralasciare nessun dettaglio”. 

Altre News