Brilla Iannone a Podcetrtek! È d’argento agli Europei Veterani

images/large/20230609_Podcetrtek-D2a.jpg

20230609 Podcetrtek D2bNella seconda giornata dei Campionati Europei Veterani a Podcetrtek in Slovenia, Francesco Iannone ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria M3 kg. 100, ed è stata l'unica medaglia per l’Italia nelle classi di età M3-M4 che hanno gareggiato oggi.

Francesco è stato protagonista di un’ottima prova tattica che gli ha consentito di sbarazzarsi dei primi due avversari, mentre in finale non è riuscito a controllare l'attacco del forte georgiano, che ha insistito sulla parata e ha avuto la meglio. Un peccato davvero, perchè il georgiano era già stato sanzionato due volte e per Francesco la sensazione dell'oro al collo sembrava ormai ad un passo. 

Iannone ha commentato così: “Era dal 2015 che non facevo la categoria -100kg e le sensazioni sono state buone. Mi dispiace per la finale, ho pagato cara una distrazione ma questo mi motiva ad allenarmi ancora di più per i mondiali. Ringrazio tutto il team Italia per essermi stato vicino e la mia famiglia che mi segue sempre. Adesso pensiamo alla gara a squadre”.

Una serie di quinti posti lasciano un po' di rammarico per aver visto sfumare la risalita nel medagliere. Ad ottenerli sono stati Omar Pezzotto M3 kg.73, Pasquale Iacomino M4 kg.66, Vito Costanza M4 kg.81 e Carlo Lestani M4 kg.+100, che hanno combattuto generosamente approdando tutti alla finale per il bronzo, senza riuscire purtroppo a conquistarlo. Settimi posti per Giuseppe Dolza e Mihai Ciocan.

Partecipazione di Alessandro Tuccillo Castaldo, Leonardo Rocca, Massimo Pivato, Massimo Laurenzi

Domani in gara le categorie M1, M2 e tutte le categorie femminili.

>>> RISULTATI SECONDA GIORNATA

Altre News