Judo

Doppio argento a Graz per Palumbo e Pelligra. Terzo De Luca

images/large/20230715_Graz_2.jpg

20230715 Graz 3Con due medaglie d’argento ed una di bronzo, sono stati tanti gli applausi raccolti dagli juniores italiani nella prima giornata della Junior European Cup nel Raiffeisen Sportpark a Graz.

Con delle prove belle e convincenti sono saliti sul podio austriaco conquistando il secondo posto Antonietta Palumbo nei 63 kg, Vincenzo Pelligra nei 73 kg ed il terzo posto Alessio De Luca nei 66 kg, ma si sono messi in evidenza anche Simone Aversa (60), Savita Russo (63), Eleonora Giusti (78) e Tiziana Marini (+78) che si sono classificati al quinto posto.

“È stata una giornata ricca di emozioni qui a Graz -hanno detto i due coach azzurri, Salvatore Ferro e Vito Zocco- con i nostri atleti protagonisti in tutte le categorie. Infatti, in sei categorie sulle sette in gara oggi, c'è stata la presenza di uno o più atleti italiani negli incontri di finale. Pelligra e Palumbo hanno conquistato due splendidi argenti al termine di due prestazioni superlative. Sempre di rilievo le prestazioni di De Luca nei kg 66 vincitore del bronzo e di Aversa, Russo, Giusti e Marini tutti e quattro ai piedi del podio”.

È stato il triestino Alessio De Luca il primo a commentare dicendo: “Nonostante il primo incontro perso non mi sono abbattuto e ringrazio me stesso per questo. Ringrazio la mia famiglia per avermi accompagnato e avermi sostenuto, anche Raffaele per avermi scritto consigli durante la gara. Infine, desidero porgere le mie più sentite gratitudini ai dragoni. Tanti auguri Piero”.

"Non ero al massimo delle mie forze -è stato il commento di Antonietta Palumbo- vengo da una settimana di febbre alta, ma nonostante ciò incontro dopo incontro sono riuscita ad arrivare in finale, dove aimé sono calata di concentrazione. Ringrazio il mio allenatore nonché il mio fidanzato Francesco Aiello che per me c'è sempre o mi segue e sostiene ovunque e ringrazio gli allenatori della nazionale (Vito Zocco e Salvatore Ferro) che come sempre ci sostengono e ci fanno sentire a nostro agio".

Rimanendo in attesa di pubblicare anche il commento di Vincenzo Pelligra si pubblicano i tabelloni di gara completi della prima giornata

Altre News