ItalCUSI in partenza per i Giochi Mondiali Universitari a Chengdu

images/large/Chengdu_4.png

Oggi agli European Universities Championships a Zagabria si è conclusa anche la gara a squadre mixed-team con la vittoria dell’Università ucraina del Sumy State University, che in finale ha superato l’olandese Windesheim University of Applied Sciences . Quindici le Università che hanno iscritto la squadra e fra queste non c’erano le due italiane. Bologna e Camerino, infatti, con i loro atleti sono salite sul podio due volte nell’individuale, rispettivamente con Betty Vuk, oro nei 78 kg e Carlotta Avanzato, argento nei 63 kg, ma per entrambe non è stato possibile presentare una squadra completa. “Godiamoci queste medaglie -si saranno detti- e la gara a squadre ce la seguiamo dalle gradinate”.

>>> QUI I RISULTATI MIXED TEAM

>>> QUI I RISULTATI INDIVIDUALI

Chengdu 2021 FISU Games Competition ScheduleE se gli Europei Universitari si avviano alla conclusione, ci sono i Giochi Mondiali Universitari, più precisamente i Chengdu 2021 FISU World University Games (in quanto erano in programma due anni fa e poi rinviati per le note ragioni pandemiche) che si avvicinano sempre più, tant’è che mancano soltanto poche ore alla partenza della squadra CUSI per la Cina, in programma martedì da Milano. Le gare a Chengdu inizieranno sabato 29 luglio e si concluderanno martedì 1° agosto.

Guidata dai tecnici Gianni Maman e Massimo Parlati, la squadra azzurra è composta da Biagio D’Angelo (66), Edoardo Mella (73), Kenny Komi Bedel (81), Daniele Accogli (100), Kenya Perna (52), Flavia Favorini (63), Irene Pedrotti (70), Erica Simonetti (+78).

“Questa Universiade sarà sicuramente di alto livello -è il commento di coach Massimo Parlati- sono convinto però che i ragazzi possano fare bene, perché giovani e motivati. Ed hanno tutti i requisiti per portare a casa un buon risultato”.

“Sappiamo che il livello dei Giochi Mondiali Universitari è sempre molto alto -ha detto invece Coach Gianni Maman- la squadra che parte martedì 25 è composta da giovani promettenti che hanno già dimostrato in campo internazionale il loro valore. Sia la squadra femminile che maschile è composta in modo da poter partecipare anche alla gara squadre, che si terrà gli ultimi giorni. Il rientro in Italia è fissato per il 2 agosto!”.