L’Italia archivia la seconda giornata al Masters e pensa a domani

images/large/20230805_Masters_AEsposito_1.jpg

20230805 Masters AEsposito 3La seconda giornata a Budapest per l’Hungary Masters non è stata bella come la precedente ed i giochi, per i tre azzurri in gara, sono finiti troppo presto purtroppo. Nei 73 kg Giovanni Esposito non si è presentato al saluto con il kazako Daniyar Shamshayev, mentre Manuel Lombardo ha trovato il tajiko Behruzi Khojazoda in giornata di grazia ed è stato eliminato. Molto bravo è stato Antonio Esposito negli 81 kg, ma dopo l’ippon di morote seoi al tedesco Tim Gramkow, ha fatto un incontro eccellente anche con Frank De Wit (Ned), ma fra una cosa e l’altra si è arrivati al golden score, dove l’olandese ha trovato un wazari.

“Ci sono giornate che girano e altre no -ha detto Alessandro Comi- questa fa parte del secondo tipo. Le cose sono partite in salita di prima mattina con Giovanni che si è scelto di non schierare a causa di un piccolo risentimento fisico che  avrebbe messo a rischio il buon lavoro di recupero degli ultimi mesi; d’altro canto, se Antonio è partito davvero alla grande, macchiando con un piccolo ma fatale errore una performance che sapeva di buono, altrettanto non è stato per Manuel che proprio non è entrato in gara: ci sono momenti in cui anche i fuoriclasse come lui faticano a trovare la quadra e con umiltà devono inchinarsi ad un atleta che nel qui ed ora li ha superati. Non è una giornata storta a smorzare gli animi e le ambizioni, piuttosto è uno sprone per rimettersi a lavorare a testa bassa in vista del prossimo appuntamento in cui tornare a dire quanto si vale. Il Master non finisce qui: domani è la giornata di Alice, Asya, Christian e Genny… non serve fare pronostici, stiamo sol a vedere”.

“A caldo ancora sono deluso -ha detto Antonio Esposito- oggi mi sentivo bene e positivo, purtroppo l’incontro è stato deciso da un episodio. Spero vada meglio le prossime volte”.

“Oggi non ero sul pezzo -ha detto Manuel Lombardo- ciò non toglie che oggi l’altro sia stato più bravo di me”.

“Mi sono operato un mese e mezzo fa al legamento del gomito -ha detto Giovanni Esposito- ho provato ad arrivare in forma oggi, ma non è andata bene purtroppo”.

Domani, come anticipato da Alessandro Comi, è la giornata di Alice Bellandi, Asya Tavano, Christian Parlati e Genny Pirelli.

>>> RISULTATI DELLA 2ª GIORNATA <<<

Altre News