Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Premiata la Fijlkam a Düsseldorf

/immagini/Judo/2009/Felluga_Capelletti.jpg
Nel corso della 61° Congresso dell’Unione Europea Judo svoltosi a Düsseldorf in Germania la Fijlkam è stata premiata per l’organizzazione della 7° edizione dei Campionati Europei Veterani, svoltisi a Lignano Sabbiadoro dal 12 al 15 novembre scorsi. Due gli eventi premiati dal Presidente dell’Eju Sergey Solovieckiy: gli Europei under 20 di Erevan (Armenia) e gli Europei Master di Lignano. Il premio è stato ritirato dal M.o Franco Capelletti, che a Düsseldorf in compagnia di Cataldo D’arcangelo rappresentava l’Italia. Euforico il Presidente e Direttore Generale dei Campionati Europei di Lignano, il Consigliere Federale Stefano Stefanel: “Il riconoscimento di Düsseldorf è inatteso e graditissimo. La Fijlkam e il Presidente Matteo Pellicone hanno avuto fiducia in noi e credo che questo premio sia un riconoscimento al lavoro che si è visto a Lignano e che il Presidente dell’Unione Europea Judo Sergey Solovieckiy ha potuto toccare da vicino in quanto è stato nostro ospite per due giorni. Quando la Fijlkam ci ha affidato l’evento il timore maggiore è stato quello di non essere all’altezza; questo premio porta ancora una volta il Friuli Venezia Giulia nell’olimpo europeo dell’organizzazione di eventi sportivi e dimostra che siamo stati all’altezza della sfida.Il fatto che sia stato Franco Capelletti a ritirare il premio per la nostra Federazione assume un alto valore simbolico, perché lui per primo è sempre stato vicino all’organizzazione e ha sempre creduto in noi”. Franco Capelletti era stato premiato a Malta nel corso degli Europei di Kata dal Presidente dell’Ijf Marius Vizer e a Lignano dal Presidente Eju Sergey Solovieckiy per il suo ruolo nella diffusione del judo svolto con competenza a livello europeo e mondiale. Nel corso del Consiglio Federale del 4 dicembre Franco Capelletti ha comunicato che il premio ricevuto dalla Fijlkam in Germania verrà consegnato al Judo Kuroki Tarcento, la Società che ha organizzato di fatto i Campionati Europei Master 2009, in una futura occasione. Il Presidente Pellicone ha sottolineato come l’organizzazione degli Europei Master sia stata encomiabile e abbia dato lustro alla Fijlkam invitando il Consigliere Federale Stefanel a portare i complimenti a tutti i volontari coinvolti.

Altre News