Fine settimana in gara anche a Mogliano Veneto, Pescara e Tarcento

images/large/20231005_Odivelas_VToniolo_10.jpg

Oggi a Odivelas si disputa la terza giornata dei campionati del mondo juniores e, mentre Veronica Toniolo, prima italiana a realizzare un poker d’oro fra Europei e Mondiali U18 e U21, si appresta a sostenere i suoi compagni di squadra Bright Maddaloni Nosa, Alessandro Bellini (81) e Tommaso Fava (90), in Italia ci si appresta ad affrontare i tre appuntamenti del calendario nazionale.

Il Trofeo Italia, circuito riservato alla classe Esordienti B, infatti, propone un altro doppio appuntamento nel fine settimana con una tappa a Mogliano Veneto, che registra l’iscrizione di 307 atleti appartenenti a 125 società sportive e l’altra a Pescara con 301 atleti appartenenti a 101 società sportive.

Domenica 8 ottobre, infine, si svolgerà a Tarcento (UD) il primo Campionato Italiano Kata a Squadre per Regioni, con formula rinnovata rispetto alla precedente versione denominata Trofeo delle Regioni Kata. Centoventiquattro gli atleti iscritti alla competizione (vale a dire sessantadue coppie) in dieci squadre regionali si contenderanno la vittoria e la classifica finale. La gara non assegna punti per la Ranking List Nazionale Kata 2023 essendo una pura competizione a squadre, ed è questa la principale novità rispetto alle edizioni precedenti del Trofeo delle Regioni. Il giorno precedente, sabato 7 ottobre, si svolgerà presso il tatami della società organizzatrice, il Judo Kuroki, in preparazione della competizione e dell’ormai prossimo Campionato del Mondo Kata di Abu Dhabi (UEA) 2023, un allenamento nazionale delle coppie, diretto dalla Commissione Nazionale Kata con il Maestro e Docente Federale Kata Cesare Amorosi, coadiuvato dal Maestro e Docente Federale Kata Daniele Mainenti e arbitri internazionali indicati dalla Commissione Nazionale.

Altre News