A Ponzano vince il Kumiai a Tarcento il FVG ed a Odivelas il Giappone

images/large/20231008_Tarcento_kata.jpg

La gara femminile del Trofeo Italia Judo Veneto, che è stata disputata oggi a Ponzano Veneto, non ha modificato più di tanto la classifica per società della giornata precedente, riservata alle categorie maschili. Le torinesi, infatti, sono rimaste sul podio, ma in questo caso il primo posto se lo è aggiudicato il Kumiai Torino, con l’Akiyama che è passato al secondo gradino e l’Accademia Torino è salita sul terzo.

>>> RISULTATI COMPLETI

A Tarcento invece, si è disputato il campionato italiano di kata a squadre che il componente della commissione kata ha commentato così.

“Terminato il Campionato Italiano di Kata a Squadre per Regioni, Tarcento (UD) 2023. Quest'anno si classifica al primo posto il Friuli Venezia Giulia con 46 punti, al secondo posto il Veneto con 44 punti e al terzo posto l'Emilia Romagna con 36 punti. La gara ha visto circa 120 atleti (60 coppie) in gara con una buona partecipazione particolarmente nella categoria under 18 con 24 atleti (12 coppie). Hanno partecipato alla gara anche alcune delle coppie che rappresenteranno l'Italia al Campionato del Mondo Kata di Abu Dabhi (UEA) 2023 che si svolgerà tra 20 giorni, approfittando di questa competizione per fare gli ultimi test in gara prima dell'evento più importante dell'anno.

La Commissione è particolarmente soddisfatta della riuscita dell'Allenamento Nazionale di sabato 7 novembre diretto dal maestro e docente federale Cesare Amorosi coadiuvato dal maestro e docente federale Daniele Mainenti e dagli arbitri IJF Giosuè Erissini, Cristina Vetturini, Giuliano Casco e Flavio Poccobelli che ha visto più di 100 atleti sul tatami per allenarsi per la competizione del giorno dopo. La Commissione Nazionale Kata fa i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato e ringrazia la società organizzatrice Judo Kuroki. Si dà appuntamento a tutte le coppie per il Campionato Italiano del 25 novembre a Siziano (PV)”.

>>> RISULTATI

>>> CLASSIFICA

A Odivelas infine, si sono conclusi i campionati del mondo juniores con le gare dedicate al Mixed-Teams. Ancora una volta la finale per il titolo è stata fra la Francia ed il Giappone che, in questo caso, ha visto vincere nettamente (4-0) i nipponici che, nel corso dell’intera gara, hanno ceduto soltanto due incontri alla Turchia ed uno al Brasile. Il Brasile ha meritato un bronzo con il 4-2 sull’Azerbaijan ed il Portogallo si è aggiudicato l’altro con lo stesso punteggio (4-2) sull’Uzbekistan.

Altre News