Magnani Finestrone Corbo sul podio a Malaga ed a Berlino c’è Moruzzi

images/large/20231014_BlancuzziMoruzzi_1.jpg
Tre medaglie a Malaga ed una a Berlino sono state messe al collo dagli atleti italiani nella prima giornata della Senior Cup in Spagna e della Cadet Cup in Germania. 
A Malaga sono saliti sul podio Alessandro Magnani, secondo nei 73 kg, Ilaria Finestrone e Sara Corbo, terze rispettivamente nei 52 e 63 kg, a Berlino è stata Rachele Moruzzi invece, che si è classificata 
al terzo posto nei 44 kg.
Un piazzamento significativo è stato anche quello che è stato ottenuto da Francesco Cargnelutti, quinto nei 66 kg, Luca Rubeca, quinto nei 73 kg, Martina Castagnola, quinta nei 52 kg, Elisa Adrasti e Rebecca Valeriani, 
settime nei 48.
“Un’ottima gara oggi quella di Alessandro Magnani -ha detto il coach Ylenia Scapin- ha dimostrato grande maturità e lucidità per quello che è stato per lui un test di rientro dopo un leggero infortunio. 
Ha saputo recuperare bene due situazioni in cui era andato in svantaggio, rimanendo composto e gestendo bene tecnicamente e tatticamente. Nella finale invece, quando lo spagnolo ha fatto wazari,
Alessandro cadendo ha impattato violentemente con la testa a terra.
È stato palese che la botta lo ha stordito, pertanto ho scelto di preservare l’atleta, fermandolo. Quello spagnolo ce lo prenderemo un’altra volta”.

“Sono molto contenta di essere arrivata terza -ha detto invece Rachele Moruzzi da Berlino- non nascondo però, che mi sarebbe piaciuta una medaglia di un altro colore. Cercherò di rifarmi la prossima volta e arrivare più carica di oggi”.

In attesa di altri eventuali commenti dei protagonisti e delle gare di domani, si pubblicano i risultati della prima giornata.

>>> RISULTATI MALAGA 1° GIORNO

>>> RISULTATI BERLINO 1° GIORNO

Altre News