Sei veterani azzurri sul podio ad Abu Dhabi! Oro per Cucini e Bani

images/large/20231031_AbuDhabi-2.jpg

20231031 AbuDhabi 4Prima giornata ad Abu Dhabi per i Campionati del Mondo Veterani con le categorie maschili delle classi più anziane, M6, M7, M8, M9 e l’Italia guidata da Roberto Borgis e Giuseppe Macrì si è messa subito in evidenza con sei atleti sul podio, primo posto 20231031 AbuDhabi 6per Gionni Cucini e Stefano Bani, secondo Giuliano Invernizzi e terzo per Marco Gigli, Antonio Alfidi e Massimo Petrillo, mentre Giovanni Lucantoni si è classificato settimo.

Il report da Abu Dhabi

Partenza con il botto per il team italiano del Judo Master che al play hall della Sorbona University di Abu Dhabi, ottiene subito due splendidi ori con: Gionni Cucini M8 -66 kg. e Stefano Bani M. 8 -100 kg. Entrambi gli atleti hanno combattuto con autorevolezza dominando la categoria e chiudendo le finali prima del tempo con due “ippon”. Invernizzi Giuliano finalista nella classe M9-90 kg. si aggiudica un argento che, per come sono andate le cose, va un po’ stretto. Comunque ottimo risultato in ogni caso. Medaglia di bronzo per Marco Gigli che dopo aver perso ai quarti con il finlandese Lauren, poi vincitore della categoria, conquista il bronzo con una finale tiratissima giocata a colpi di Shido. Terzo posto anche per Antonio Alfidi che vince la finale per il bronzo con un perfetto anticipo sull’entrata di uchi-mata del francese Agron. Bronzo anche per Petrillo Massimo che con strategia e gestione conquista il terzo gradino del podio.
Le interviste:
Gionni Cucini: “Dedico questa vittoria che mi è stato vicino e a chi mi ha permesso di allenarmi e preparare adeguatamente questo mondiale”
Stefano Bani: ”Anche se ce l’ho fatta è stata più dura del normale, comunque questo è il terzo mondiale vinto e quindi sono davvero felice“

Domani sono in gara le classi M1 e M3. 20231031 AbuDhabi 7

>>> RISULTATI M6

20231031 AbuDhabi 5>>> RISULTATI M7

>>> RISULTATI M8

>>> RISULTATI M9 20231031 AbuDhabi 8

Altre News