Master italiani sul podio a Tokyo e Lille: 9 medaglie!

images/large/20240121_Lille_Master_1.jpg

Ottimo inizio 2024 per la classe Master italiana che ha ottenuto una medaglia di bronzo in Giappone con Emanuele Agostini e tre d’oro in Francia con Sergio Valli, Fernando Marverti e Stefano Pressello.  

Il dettaglio

20240121 Lille Master 2Grande prestazione nella “2024 Japan Veterans International Judo Championships” nel Kodokan a Tokyo per Emanuele Agostini che, in una categoria con 13 atleti ed un livello elevatissimo ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo 20240121 Lille Master 3nei 66 kg M5. L’atleta italiano che risiede in Belgio ha portato a casa una doppietta assieme al fratello gemello Ermanno, tesserato per il Belgio, secondo nei 60 kg M5.

Gara dura invece per gli altri italiani con Mihai Ciocan che ha vinto un incontro nei 73 kg M4, mentre per Monica Stragliotto, Pasquale Iacomino, Alessio e Moreno Carnevale hanno avuto qualche difficoltà in più a causa del regolamento master giapponese, diverso da quello internazionale per l’assenza di recuperi, golden score e care system. Esperienza comunque positiva per tutti gli atleti, onorati di gareggiare nel Kodokan, il tempio del judo, con avversari giapponesi di elevatissima caratura.

Medaglie importanti anche in terra francese nell’Eurometropole Masters 2024 a Lille, con Sergio Valli, Stefano Pressello e Fernando Marverti che hanno conquistato l’oro, Ivan D’Auria e Giovanni Lucantoni l’argento, Arturo Esposito, Vincenzo Patanè e Antonino Vitanza il bronzo, mentre Gillo Innocenti non è riuscito a salire sul podio. Sono state 8 quindi, le medaglie per i nostri portacolori in una della gare più importanti del circuito master francese.

La stagione agonistica dei master è partita dunque con i migliori auspici per un anno che si prospetta intenso e ricco di soddisfazioni.

Altre News