Falsa partenza per gli azzurri a Odivelas

images/large/KUL_4354-1706283938-1706283938.jpg

KUL 4959 1706284046 1706284046La prima giornata del Grand Prix a Odivelas ha reso bene l’idea che i giorni che mancano alle Olimpiadi sono davvero pochi (180) e non solo le motivazioni, ma tutto ciò che accade sui tatami ne risente in qualche modo.

Che, per i nostri portacolori, ha aggiunto anche un pizzico di sfortuna, come quella di Matteo Piras in particolare, che nemmeno è riuscito a gareggiare perché “troppo debilitato per i medicinali che ha dovuto assumere per guarire da una brutta infiammazione bronchiale rimediata in Giappone e che lo ha tenuto a letto oltre una settimana”.

Ed è stata senza dubbio sfortuna anche quella che ha influito sulla gara di Fabio Basile, infortunatosi in un’azione di ne waza, come riferisce il coach azzurro Raffaele Toniolo: “Una gara di livello elevato e soprattutto con una partecipazione molto numerosa. Per quanto riguarda i nostri colori Fabio non ha potuto esprimersi al meglio in quanto durante un'azione ha picchiato il capo a terra ed ha perso la sensibilità e la forza del braccio sinistro finendo, per questo motivo, immobilizzato da Abuladze (AIN).

Angelo ha esordito bene al primo incontro ma poi è stato fermato dal forte azero Bayramov.

Andrea ha vinto bene il primo contro Bastos (POR) e al secondo incontro ha battuto la TdS n.1 Lee (KOR) che è anche il n.3 nella WRL Olimpica. Purtroppo, Andrea non ha saputo mantenere la giusta lucidità e, negli ottavi, ha ceduto il passo al giovane egiziano Samy (Bronzo ai Mondiali JU). In ogni caso ora Andrea si avvicina ancora di più alla zona dei qualificati nei 60 kg. Nelle altre 4 categorie disputate oggi, i risultati non cambiano nulla nella WRL Olimpica per i nostri portacolori”.

Una giornata difficile è stata anche quella delle ragazze che, nei 48 kg, Asia Avanzato è stata sconfitta dall’immobilizzazione della turca Sila Ersin e Giulia Ghiglione dall’o soto gari della francese Laura Espadinha. Ilaria Finestrone, nei 52 kg, è stata messa fuori gioco dall’immobilizzazione della tedesca Annika Wurfel, mentre Carlotta Avanzato ha eliminato nei 57 kg la forte bulgara Ivelina Ilieva ed è stata poi sconfitta dalla sudafricana Jasmine Martina.

Domani in gara i 73 kg con Alessandro Magnani e Vincenzo Pelligra, gli 81 kg con Antonio Esposito e Kenny Komi Bedel, i 63 kg con Flavia Favorini e Savita Russo ed i 70 kg con Irene Pedrotti.

>>> RISULTATI PRIMA GIORNATA  

Altre News