Bedel infortunato a Odivelas ed il Kumiai conquista l’Alpe Adria U18

images/large/AA_Podi-36.jpg

Ha sconfitto nettamente l’israeliano Sagi Muki, numero 8 del ranking mondiale degli 81 kg, ma poi per Kenny Bedel è arrivata impietosa la legge di una spalla ancora troppo fragile per una gara di questo livello. E da un possibile momento top si è ritornati in un attimo in un momento down, con Kenny Komi Bedel a terra a manifestare il suo dolore.

È questa la sintesi della seconda giornata del Grand Prix a Odivelas, che rende bene l’idea di una gara che, per i nostri colori, ha messo nuovamente al centro gli infortuni. Dopo l’infortunio di Fabio Basile, nella prima giornata, ecco che arriva anche quello di Kenny Bedel nella seconda, con una spalla che ripresenta un problema che sembrava risolto. Kenny lotta, si batte ed a un certo punto si ferma. Non c’è niente da fare e Kenny conclude così il suo Grand Prix, con il braccio teso verso l’alto, immobilizzato dal dolore.

"Antonio Esposito ha cominciato molto bene sbarazzandosi facilmente di due clienti molto quotati come Boltaboev (UZB) e Geretulya (MGL) -è il commento di Raffaele Toniolo- peccato per l'ingenuità a terra commessa con Hojo (JPN) poi vincitore della categoria. Kenny prima dell'infortunio si era permesso il lusso di maltrattare Muki (ISR). Le nostre due atlete nei 63 si sono fermate di fronte alle 2 TdS agli ottavi di finale dopo aver vinto con Corrao (BEL) Favorini e con Shaeen (IRT) e Moraes (BRA) Russo. Pedrotti nei 70 ha vinto con Carvalho (BRA) ma si è fermata davanti a Butkereit (GER). Fuori al primo invece Magnani e Pelligra nei 73 che non sono riusciti ad entrare in gara. A livello generale Savita e Flavia fanno un piccolo passo avanti nell'avvicinamento alla zona qualificazione. Domani abbiamo in gara ancora 3 atleti (Gennaro Pirelli nei 100 kg, Kwadjo Anani nei +100 kg, Irene Caleo nei 78 kg) e siamo certi che daranno il massimo".

>>> RISULTATI SECONDA GIORNATA

AA Podi 35Nella prima giornata del trofeo Alpe Adria hanno gareggiato 213 cadette e 502 cadetti, con dei picchi di partecipazione nelle categorie maschili -60 kg (102 atleti) e 66 kg (113). Il Trofeo riservato agli U18 è stato assegnato al Kumiai, che ha conquistato il primo posto della classifica per società con 38 punti, al secondo posto Nippon Napoli (35) ed al terzo Banzai Cortina (28). Domenica in gara gli atleti della classe juniores con 119 nelle categorie femminili e 287 in quelle maschili.

>>> RISULTATI PRIMA GIORNATA

Altre News