Ishihara l’erede di Ono ferma Lombardo e vince il Grand Slam

images/large/20240203_Ishihara_Lombardo.jpg

Si è conclusa anche la seconda giornata del Grand Slam nella Accor Hotels Arena a Parigi e, per la squadra azzurra, non sono arrivate medaglie purtroppo.

Per Manuel Lombardo lo stop nella gara dei 73 kg gli è stato imposto dal ventiduenne giapponese Tatsuki Ishihara, che dopo Manuel ha inanellato una vittoria dopo l’altra fino a conquistare della medaglia d’oro con una superiorità che fa pensare che l’eredità di Shohei Ono non è stata abbandonata.

20240203 GSulli 1Sempre nei 73 kg Gabriele Sulli invece, è stato bravo ad eliminare il forte uzbeco Murodjon Yuldoshev, ma poi è stato fermato dal mongolo Erdenebayar Batzaya, così com’è andata negli 81 kg ad Antonio Esposito, che ha sconfitto il pericoloso francese Alpha Oumar Djalo, ma poi è stato superato dal portoghese Anri Egutidze, al termine di un incontro in cui Esposito era riuscito a rimontare un wazari.

Non ce l’ha fatta nemmeno Giacomo Gamba che, negli 81 kg, si è ritrovato nuovamente di fronte a Nuzgari Tatalashvili, gerogiano passato agli Emirati Arabi Uniti e che ha prevalso con la terza sanzione a Gamba nel golden score.

Eliminate anche le ragazze, nei 63 kg Agnese Zucco è stata sconfitta dalla brasiliana Nauana Silva (poi settima) e Nadia Simeoli dall’olandese Joanne Van Lieshout (quinta). Sconfitta anche Raffaella Lelia Ciano nei 70 kg dalla portoghese Tais Pina, che ha poi perso la finale per il bronzo con Margaux Pinot.

Domenica è l’ultima giornata del Grand Slam parigino e per la squadra azzurra le aspettative sono riposte su otto atleti: Alice Bellandi e Giorgia Stangherlin (78), Asya Tavano ed Erica Simonetti (+78), Christian Parlati (90), Jean Carletti e Nicholas Mungai (100), Kwadjo Anani (+100).

>>> RISULTATI SECONDA GIORNATA

Altre News