Covre-Capezzuto-Copat: 3 C d’oro-argento-bronzo sul podio di Fuengirola

images/large/20240218_Fuen-LCovre.jpg

20240218 Fuen LCopatLa Fuengirola Cadet European Cup applaude ancora i cadetti italiani che nella seconda giornata di gare sono saliti nuovamente sul podio spagnolo con Laura Covre, oro nei 63 kg, Martina Capezzuto, argento nei 57 kg, Leonardo Copat, bronzo negli 81 kg. Il conto 20240218 Fuen MCapezzutofinale delle medaglie azzurre è dunque a quota 7 (1-3-3), sesto posto per valore e terzo per quantità.

“Sono molto contenta di questo risultato. -ha detto Laura Covre- Non era per nulla scontato ma siamo riusciti a portarcelo a casa e questo ci ha resi tutti molto felici. Non posso che augurarmi di continuare su questa strada. Ringrazio tutti i ragazzi che mi permettono di allenarmi e il mio tecnico, Renzo Barbarotto, che ha iniziato a seguirmi da relativamente poco ma mi sta permettendo di crescere molto!! Ringrazio anche la società e gli altri tecnici che sono sempre di supporto”.  

“Sono contenta di questa medaglia -ha detto Martina Capezzuto- anche se mi è rimasto un po' di amaro in bocca per la finale. Dedico questa medaglia a mio padre che mi supporta ogni giorno e mi sprona sempre di più”.

“Sono contento di questa gara anche se avrei preferito ripetere il risultato della scorsa settimana. -ha detto Leonardo Copat- Quest’anno sono partito bene e continuerò a lavorare per cercare di ottenere il massimo da me stesso”

“Chiudiamo la seconda ed ultima giornata di gare -ha detto il tecnico federale Massimiliano Pasca- con la splendida vittoria di Laura Covre nei 63 kg ed il secondo posto di Martina Capezzuto nei 57 kg tra le donne e l’unica medaglia maschile di oggi con il bronzo di Leonardo Copat negli 81 kg. Ora andiamo avanti e concentriamoci sul prossimo appuntamento, la Porec Cadet European Cup il 16 marzo prossimo in Croazia”.

>>> RISULTATI SECONDA GIORNATA

Altre News