Gli azzurri chiudono con un doppio argento e 5 bronzi ad Antalya

images/karate/large/Lallo_2024.jpeg

Roma, 17 marzo 2024 – Si è appena conclusa la giornata di finali della Premier League di Antalya, in Turchia, e gli italiani in gara hanno conquistato 7 medaglie, di cui 2 argenti e 5 bronzi. Un’ottima prestazione della delegazione italiana nel circuito premier della WKF, in un’edizione che ha visto la partecipazione di oltre400 karateka provenienti da 61 nazioni differenti.

Partiamo dalle due finalissime disputate da Luca Maresca nei 67 kg e Viola Lallo nei 55 kg. Entrambi qualificati ieri, dopo un percorso impeccabile, oggi si sono dovuti arrendere rispettivamente al marocchino Said Oubaya e alla kazaka Bella Samasheva. Un bel doppio argento per Maresca e Lallo!

Le 5 medaglie di bronzo sono invece andate a Pamela Bodei e Silvia Semeraro nei 68 kg, Matteo Avanzini nei +84 kg, Danilo Greco nei 60 kg e Alessio Ghinami nel kata.

La prima finalina di giornata è stata tutta italiana e ha visto Danilo Greco di fronte a Christian Sabatino per il podio dei 60 kg. Ad avere la meglio è stato Greco sul risultato di 6-1.

Nei 68 kg, Pamela Bodei ha affrontato la saudita Heydariozomcheloei e l’ha battuta sul risultato di 1-0, mentre Silvia Semeraro se l’è vista con la greca Peppa ed anche lei ha vinto sul risultato di 5-1.

Ancora nel kumite, l’ultimo dei match per il bronzo è stato combattuto da Matteo Avanzini contro l’atleta di Cuaracao Timmermans.

Infine, nel kata maschile, Alessio Ghinami ha battuto il giapponese Kazumasa Moto 42.20 a 42.20, guadagnando anche lui un’altra medaglia internazionale.

Quinti posti, invece, per Christian Sabatino e Sirya Mancinelli che purtroppo non sono riusciti a coronare quello che rimane un ottimo percorso in questa Premier League turca.

 

Clicca qui per tutti i risultati.

Altre News