Le nazionali italiana e spagnola alla Sardinia Cup: ieri il triangolare in vista dei Mondiali giovanili

images/karate/large/ita-spa_stage_sardegna.jpeg

Roma, 21 aprile 2024 – Sta arrivando al termine la Sardinia Cup, al quale hanno preso parte le nazionali giovanili di Italia e Spagna all’interno del percorso di preparazione ai Campionati Mondiali giovanili che si terranno a Venezia-Jesolo ad ottobre.

Un programma intenso, svoltosi tra sabato 20 e domenica 21, con allenamenti e stage condivisi per i karateka classe cadetti e juniores, e che ieri ha dato vita anche ad un bel torneo triangolare. Si sono sfidate, tra un allenamento e l’altro, la selezione spagnola, la selezione spagnola ed una selezione del CTR Sardegna.

L’Italia si è aggiudicata il primo posto nei triangolari dei cadetti maschili e femminili ed in quello degli juniores maschili, sempre seguita dalla selezione spagnola. Tra gli juniores femminili, posizioni invertite, con la Spagna in prima posizione e l’Italia in seconda.

Oggi, alle 10:00, è partito l’ultimo allenamento prima che le delegazioni tornino a casa. Lo stage di ieri era invece aperto e vi hanno partecipato molte società sarde.

Organizzato dal Comitato Regionale Sardegna, con il sostegno della FIJLKAM, è stato un appuntamento molto importante nel cammino verso Venezia-Jesolo.

stage sardegna

Ecco tutti gli atleti convocati dalla nazionale italiana che hanno partecipato all’evento: Ilaria Bianco, Elisa Cattaneo, Nicole Coreddu, Giulia Dutto, Graziella Ecchili, Ludovica Legittimo, Valentina Marrucci, Carlotta Montebello, Sofia Zodda, Emanuele Califano, Alessandro Conti, Lorenzo D’Onofrio, Filippo Daidone, Gennaro Ingenito, Michail Korotenko, Armando Ruocco, Michele Sanzaro, Federico Supino, Almerico Tommasino.

Insieme agli atleti sono partiti anche i tecnici Fabio Idini, Francesco Luca Ortu, Francesco Puleo, Andrea Torre.

team ita sardegna