Roma, 23 maggio 2025 – Si è conclusa al PalaPellicone di Ostia la prima giornata dei Campionati Italiani Cadetti, dedicata alle prove individuali di kata maschile e femminile. Una giornata intensa e di alto livello tecnico, che ha visto protagonisti i migliori atleti under 16 selezionati nelle fasi regionali, pronti a contendersi i titoli tricolori 2025.
Tra le ragazze, il successo è andato a Beatrice Dublino del Penna Karate, che ha conquistato la medaglia d’oro precedendo Sofia Crucitti (ASD Artesport), argento, Michela Frigeni (Master Rapid) e Floriana Carotenuto (KProject), entrambe sul terzo gradino del podio.
Nel kata maschile, invece, ad imporsi è stato Matteo Nardaccio del team Morevilla T., seguito da Luca Dauria (ASD Shingitai). Terzo posto ex aequo per Eros Moretti (Master Rapid) e Riccardo De Sanctis (Planet Sport).
Per quanto riguarda le classifiche a squadre, nella sezione femminile è il Penna Karate a guidare la graduatoria davanti ad ASD Artesport e Master Rapid, mentre tra i maschi il miglior punteggio lo ha ottenuto l’ASD Shingitai, seguito da Morevilla T. e ancora una volta da Master Rapid.
I Campionati Italiani Cadetti proseguiranno sabato 24 e domenica 25 maggio con le prove di kumite, articolate in eliminatorie, ripescaggi e finali per tutte le categorie di peso.
Per seguire risultati e sorteggi in tempo reale, clicca qui.
Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming su FIJLKAM TV.