Elena Roversi d’argento agli EUSA Combat Championships

images/karate/large/ROversi_Europei_2025.jpg

Roma, 25 agosto 2025 È arrivata una medaglia d’argento per Elena Roversi, impegnata negli European University Combat Championships 2025 di Varsavia, in rappresentaza dell’Università di Ferrara.

La karateka azzurra ha disputato le fasi eliminatorie nella giornata di sabato 23 agosto, vincendo quattro incontri su quattro: al debutto ha superato Elena Blaser 23.3 a 22, poi si è imposta su Jessica Maitland 23.5 a 22.4, ai quarti ha battuto la Telma Franco Da Silva 23.9 a 22.8 ed in semifinale  ha vinto contro Keyda Nur Colak 24.4 a 23.6.

Oggi, nella finalissima, se l’è vista con la portoghese Natacha Fernandes dell’Università di Lisbona. Entrambe hanno combattuto bene, dimostrando intensità, forza, controllo, con movimenti e transizioni veloci. Alla fine, però, ad avere la meglio è stata la portoghese che ha chiuso con il risultato di 41.3 a 40.8.

Complimenti ad Elena che ha messo al collo un’ottima medaglia d’argento.

Non sono invece arrivate medaglie dagli altri italiani in gara: Cecilia Massari (kumite 55kg) dell’Università di Parma, Andrea Gaglio (kata), Paolo De Santis (84kg), Francesco Potenza (75 kg) e Alessandro Forino (+84kg) dell’Università del Foro Italico. Segnaliamo il quinto posto di Forino che ha ben combattuto ma ha dovuto cedere nella sua finalina.

Per tutti i risultati dettagliati, clicca qui.

Altre News