Al via i Campionati del Mediterraneo a Guadalajara: 20 gli azzurri in gara

images/karate/large/Semeraro_Europei_2025.jpg

Roma, 10 settembre 2025 – La città di Guadalajara (Spagna) è pronta ad accogliere la 31ª edizione dei Campionati del Mediterraneo di Karate, in programma da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2025. Un evento che vedrà coinvolti circa 600 atleti provenienti da 16 nazioni, impegnati nelle categorie Cadetti (U16), Juniores (U18) e Seniores (O18), con competizioni di kata e kumite, individuali e a squadre, di parakarate e di beach kata.

La delegazione azzurra, composta da 20 atleti, parteciperà esclusivamente alle competizioni della giornata di domenica 14 settembre, dedicate alle categorie senior, ai tornei a squadre (kumite maschile e femminile) e al parakarate, poiché la giornata di venerdì sarà riservata al Beach Kata e quella di sabato alle altre categorie giovanili.

Il gruppo italiano è in raduno tecnico presso il Centro Olimpico da lunedì 8 settembre, per rifinire la preparazione in vista dell’evento.

I convocati nel kata individuale sono Terryana D’Onofrio e Alessio Ghinami; nel kumite Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Viola Lallo, Pamela Bodei, Sofia Ferrarini, Aurora Graziosi, Silvia Semeraro, Angelo Crescenzo, Danilo Greco, Luca Maresca, Daniele De Vivo, Matteo Fiore, Michele Martina e Matteo Avanzini; nel parakarate Mattia Allesina, Patrick Buwalda, Pietro Merlo e Federica Yakymashko.

Ad accompagnare gli atleti ci sono il Direttore Tecnico Nazionale Luca Valdesi, affiancato dalla consigliera Alessia Coppola Neri, dalla coach e consigliera federale Cinzia Colaiacomo, dal maestro di parakarate Luca Nicosanti e dagli allenatori Alfredo Tocco, Andrea Torre e Cristian Verrecchia. L’arbitro Ahmed Fathallah completa la delegazione.

Clicca qui per seguire l’andamento delle competizioni, i risultati in tempo reale e il calendario completo.

Altre News