Sipario sul PalaPellicone: grandi emozioni al 7° Memorial Andrea Nekoofar

images/karate/large/andrea_nekoofar_7_-_2025.jpg

Roma, 28 settembre 2025 – Si è conclusa al PalaPellicone di Ostia la settima edizione del Memorial Andrea Nekoofar, appuntamento che, da otto anni, rinnova il ricordo di Andrea ed è ormai un punto fermo nel calendario del karate italiano.

L’edizione 2025 ha visto la partecipazione di oltre mille atleti in rappresentanza di circa 170 società, impegnati tra sabato 27 e domenica 28 settembre nelle gare delle classi U14, Cadetti, Junior, Senior e Parakarate. Alla manifestazione era presente anche il presidente FIJLKAM Giovanni Morsiani.

Il Memorial, fortemente voluto dalla madre di Andrea, Delia Piralli, si distingue non solo per il valore agonistico, ma anche per quello educativo: quest’anno sono state messe in palio 18 borse di studio, tre in più rispetto al 2024, per un valore complessivo di 12.600 euro (clicca qui). Un’iniziativa che incarna lo spirito della manifestazione, pensata per sostenere i giovani nel coltivare i propri sogni, proprio come Andrea.

L’evento è stato organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) con il patrocinio di CONI, FIJLKAM e Sport e Salute.

Tutti i risultati individuali sono consultabili cliccando qui.

Per quanto riguarda il podio complessivo (sia kata che kumite) delle squadre, invece, sul primo gradino è arrivato il Master Rapid con 139 punti, seguito dalle Fiamme Oro con 105 e, in terza posizione dalla Champion Center con 104 punti.

Altre News