Karate

Carola Casale di bronzo a Kuala Lumpur: la prima giornata della Serie A

images/karate/large/campionati_italiano_assoluti_karate_kata_f_casale_vs_donofrio_5_1_20240204_1357674424.jpg

Roma, 3 ottobre 2025 – È iniziata oggi a Kuala Lumpur (Malesia) l’ultima tappa stagionale della Serie A, in scena fino a domenica presso la N9 Arena di Nilai. La prima giornata di gare ha visto in programma le prove di kata maschile e femminile, kumite femminile +68 kg e kumite maschile +84 kg.

La protagonista per l’Italia è stata Carola Casale (C.S. Esercito), che ha conquistato la medaglia di bronzo nel kata individuale.

Il suo è stato un ottimo percorso: nella pool ha superato la kuwaitiana Alsaied, la spagnola Alcaraz e la cinese di Hong Kong Sze Wong, quindi ai quarti di finale ha battuto la giapponese Rimi Ina. In semifinale è stata fermata per un soffio da un’altra giapponese, Azuki Iwatani, ma nella finale per il bronzo ha trovato la forza per rifarsi, imponendosi contro la portoghese Maisa Caridade. Quella di Casale è stata l’unica medaglia italiana della giornata.

Domani, sabato 4 ottobre, il programma prevede il kata a squadre, il kumite femminile -50 kg e -55 kg e il kumite maschile -60 kg e -67 kg.

Clicca qui per consultare i risultati completi.