Karate

Urbino: i podi del Campionato Italiano a Rappresentative Regionali

images/karate/large/campionato_italiano_karate_a_squadre_kumite_giovanili_66_20241028_1537513848.jpg

Roma, 12 ottobre 2025 – Si è concluso al PalaCarneroli di Urbino il Campionato Italiano a Rappresentative Regionali di Karate, appuntamento che ha riunito in due intense giornate oltre 560 atleti, e 247 squadre, in rappresentanza dei comitati regionali federali.

La manifestazione, dedicata alle categorie giovanili, senior e master ha visto in scena sabato 11 ottobre le prove Over 18 di kata individuale e a squadre, kumite individuale, oltre alle gare riservate ai Master. Domenica 12, invece, è stato il turno degli Under 18, con le competizioni di kata e kumite, individuali e a squadre.

Tra gli Over 18, la Lombardia si è imposta come protagonista assoluta, conquistando il primo posto sia nel kata sia nel kumite. Nel kata, alle spalle dei lombardi, Lazio e Campania hanno completato il podio, mentre nel kumite la Campania ha ottenuto la seconda posizione, seguita dalla Sicilia.

Nelle categorie Under 18 si è registrato un equilibrio simile: Lombardia ancora sul gradino più alto del podio nel kata, davanti a Campania e Umbria, mentre nel kumite i ruoli apicali si sono invertiti, con Campania prima, Lombardia seconda e Piemonte al terzo posto.

Questi primi 5 piazzamenti nella classifica complessiva tra Over e Under 18:

1. Lombardia – 11 ori, 4 argenti, 7 bronzi

2. Campania – 6 ori, 4 argenti, 9 bronzi

3. Piemonte – 3 ori, 1 argento, 5 bronzi

4. Lazio – 2 ori, 9 argenti, 6 bronzi

5. Puglia – 2 ori, 2 argenti, 3 bronzi

 

Guarda tutti i risultati dettagliati cliccando qui.

Scarica le foto della gallery fotografica qui.