Roma, 25 ottobre 2025 – Al PalaPellicone di Ostia è andata in scena la prima giornata del Campionato Italiano Esordienti di Karate, dove circa 800 giovanissimi atleti si stanno sfidando a caccia del titolo di campione e campionessa italiani.
Nella giornata odierna si sono disputate le gare di kata individuale e delle prime categorie del kumite.
Nel kata, i nuovi campioni d’Italia sono Gaia Durante della Tenryu Chieti e Nicolò Narducci del CAO Cantù. Per quanto riguarda il kumite, i titoli assegnati oggi sono andati a Desiree Spampinato (Rembukan) nei 45 kg, Lara D’Onofrio (Carotenuto) nei 56 kg, Gaia Provini (D.K.) nei 68 kg, Andrea Moresco (Karate Club Savona) nei 38 kg, Salvatore Consagna (Shirai Club) nei 43 kg, Rosario Romeo (Orizzonte Catania) nei 68 kg, Brian Ciancimino (Ippon Karate Lentini) nei 75 kg e Francesco Pio Forioso (Union Team) nei +75 kg.
Per tutti i risultati dettagliati e i sorteggi, clicca qui.
Per la classifica a squadre bisognerà attendere la giornata di domani, quando saliranno sul tatami gli atleti delle ultime categorie di peso in programma.
Come di consueto, l’ingresso al PalaPellicone è aperto al pubblico.
Per rivedere tutti i bellissimi incontri di oggi e per la diretta streaming di domani vai sul canale YouTube FIJLKAM TV.




