Roma, 26 ottobre 2025 – Si è concluso a Kempten, in Germania, l’International Training Camp riservato alle categorie U18 e U16, svoltosi dal 24 al 26 ottobre su invito della Federazione Tedesca di Karate.
La delegazione italiana, guidata dai tecnici Emilio Fotino e Simone Genocchio, ha condiviso tatami e sessioni di allenamento con le rappresentative giovanili di Germania, Austria, Polonia e Lussemburgo.
I convocati per l’Italia erano Sofia Onori, Nicola Correddu, Giacomo Del Seppia, Francesco Ferrarini, Thea Servetto, Giada Capatti, Lorenzo Bergna, Bianca Capone, Maya Marenco, Matteo Mondo Branchi, Giacomo Ferraris, Maria Luigia Cocca, Isabel Genocchio, Armando Ruocco, Elisa Cattaneo, Almerigo Tommasino, Riccardo De Gregorio e Alessandro Carraresi.
Al termine delle prime due giornate di allenamento, gli azzurrini hanno preso parte al 5th Nations Competition, distinguendosi con 16 finali su 18 categorie e arrivando primi come medagliere totale.
L’esperienza in Germania, nel suo complesso, è stato un passaggio della preparazione verso i prossimi Campionati Europei Cadetti, Juniores e U21, in programma a febbraio a Limassol.
La Commissione Nazionale Attività Giovanile (CNAG) ha espresso grande soddisfazione per la crescita tecnica degli atleti convocati e per i risultati ottenuti.




