Roma, 3 novembre 2025 – Proprio all’ultimo respiro è arrivata la qualificazione ai Campionati Mondiali Senior di karate, in scena al Cairo dal 28 al 30 novembre, anche per Michele Martina, il karateka azzurro degli 84 kg.
Con lui, la nazionale italiana si presenterà in Egitto al gran completo. Soltanto l’Italia e il Giappone sono riusciti a qualificare un atleta per ognuna delle 12 categorie in gara, oltre all’Egitto che ha tutti gli slot di diritto, in quanto paese ospitante.
È una grande soddisfazione per tutto il team ed anche per tutto il movimento del karate nazionale, frutto di un grande lavoro e di tanta passione per questo sport.
La qualificazione è arrivata grazie all’Universal Place: due slot per categoria, riservati a chi aveva partecipato ai Campionati Europei 2025 e al Torneo di Qualificazione di Parigi e, fra questi, a chi aveva il ranking più alto e a chi aveva fatto i piazzamenti migliori a Parigi. Michele rientrava in tutti questi parametri, infatti a Parigi aveva perso soltanto all’ultimissimo incontro e a livello di ranking mondiale si trova tra i primi 25. È toccata dunque a lui una di queste card Universal Place.
La squadra definitiva che parteciperà ai Campionati Mondiali 2025 di karate: Terryana D’Onofrio e Alessio Ghinami nel kata, Erminia Perfetto, Viola Lallo, Aurora Graziosi, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti, Angelo Crescenzo, Luca Maresca, Daniele De Vivo, Michele Martina e Matteo Avanzini nel kumite.
            



            
						