Roma, 21 novembre 2025 – Si è aperta oggi a Ostia l’edizione 2025 dei Campionati Italiani Juniores di karate, con la giornata inaugurale dedicata al kata individuale, sia maschile che femminile. Sui tatami del PalaPellicone sono saliti 140 giovani karateka da tutta Italia, per una giornata intensa e combattuta.
Nel kata maschile il titolo italiano è andato a Lucio Marchese, atleta dello Shotokan Motta (Catania), che ha superato in finale Stefano Mosini, argento. Terzo posto per Nicolò Putelli e Matteo Freda.
In campo femminile, successo per Sofia Crucitti dell’Artesport di Cossato (Biella), che ha preceduto Beatrice Dublino, mentre il bronzo è stato condiviso da Giada Preda e Sofia Dublino.
Domani il programma proseguirà con il debutto del kumite. In gara le categorie femminili -48, -59, +74 kg e quelle maschili -61, -68, -76, +86 kg, con inizio alle ore 8:30 e conclusione prevista per le 21:30.
Il PalaPellicone sarà come sempre aperto al pubblico ma per chi non riuscisse a venire ci sarà anche la diretta streaming di tutto il torneo su FIJLKAM TV.
Per vedere i sorteggi, il programma dettagliato e i risultati live, clicca qui.




