Gli U14 chiudono la Youth League di Venezia 2025, per gli italiani 27 medaglie complessive

images/karate/large/large/large/open_league_U14_varie.jpg

Roma, 7 dicembre 2025 – Si è conclusa oggi, al Palazzo del Turismo di Jesolo, la Youth League di Venezia 2025, classico appuntamento di fine anno del circuito giovanile WKF. Con oltre 3.300 atleti provenienti da 82 Paesi, la manifestazione ha confermato ancora una volta il suo ruolo centrale nel panorama internazionale del karate giovanile.

La giornata conclusiva ha visto in gara i giovanissimi della classe Under 14, impegnati nelle specialità di kata e kumite. I karateka italiani in gara hanno portato a casa sei nuove medaglie: L’unico oro di giornata è arrivato nel kumite -47 kg femminile, con Fatima Azahra Chakir che ha conquistato la medaglia d’oro superando in finale Coman Miruna (Romania).

A completare il bilancio della giornata, sono arrivati cinque bronzi, grazie a Malak Msatfa (+52 kg femminile), Gabriele Di Naro (-40 kg maschile), Simone Berton (-45 kg), Leonardo Pecetta (-50 kg) e Maurizio Talarico (-55 kg).

Per consultare tutti i risultati ufficiali e i tabelloni completi, clicca qui.

Con la giornata di oggi si chiude dunque la Venice Youth League 2025, che ha visto l’Italia protagonista, oltre che dal punto di vista organizzativo, anche con le 27 medaglie complessive tra le quattro classi d’età in gara: U21, Juniores, Cadetti e U14.