A Ostia la sfida dei CTR Games: 249 atleti in gara per il quadrangolare giovanile di fine anno

images/karate/large/campionato_italiano_sq_karate_kumite_varie_18_20250302_1940683629.jpg

Roma, 27 dicembre 2025 – Torna domani al PalaPellicone di Ostia l’appuntamento con i CTR Games, competizione nazionale a squadre riservata alle categorie giovanili di karate. Un evento che chiude simbolicamente l’anno e riunisce sul tatami le migliori espressioni dei settori giovanili italiani, coinvolgendo 249 atleti in rappresentanza di 111 società.

A sfidarsi saranno quattro rappresentative: il CTR Nord, con atleti provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia; il CTR Centro, composto da Emilia-Romagna, Sardegna, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio; il CTR Sud, che riunisce Sicilia, Puglia, Molise, Calabria, Campania e Basilicata; e infine il Team Italia, rappresentativa nazionale giovanile FIJLKAM.

La formula del quadrangolare prevede un sistema Round Robin. In gara le classi Cadetti, Juniores e U21, impegnate sia nel kata che nel kumite, maschile e femminile. Le formazioni scenderanno in campo al completo, con un numero definito di atleti per ogni specialità e fascia d’età: i punteggi ottenuti nel kumite e nel kata andranno a sommarsi per determinare il risultato complessivo di ogni sfida.

La giornata inizierà alle ore 9.00 e proseguirà fino alle 19.00, quando si terranno le premiazioni finali.