Giro di boa a Padova: i risultati del kumite individuale alla Open League Senior

images/karate/large/campionato_italiano_assoluti_karate_m_94kg_ciani_vs_avanzini_1_20250331_1452092615.jpg

Roma, 17 gennaio 2025 – Al Palasport Arcella di Padova è andata oggi in scena la prima giornata della Open League Senior, interamente dedicata al kumite individuale, con le categorie femminili e maschili.

Gare intense, combattute, con la partecipazione tantissimi atleti del territorio nazionale e non solo. Alcune categorie hanno infatti visto la presenza di atleti stranieri, dalla Bosnia, che hanno contribuito ad alzare il livello della competizione.

Tra le donne, Alessandra Bossi (CTR Lombardia) ha conquistato il gradino più alto del podio nei 50 kg, superando in finale Valentina Scillia, mentre Abenante e Sbabo hanno chiuso al terzo posto. Nei 55 kg ha vinto Cecilia Massari (Karate Valceno-Valtaro), seguita da Caterina Piantini e dalle due terze classificate Mancinelli e Gramegna. Nei 61 kg si è imposta Giulia Angelucci, dell’Esercito Roma, con Alessia Montanari in seconda posizione e i bronzi andati a Dumani e Don. Categoria 68 kg che ha visto il successo della padovana Sofia Rampazzo (Sen Shin Kai), che ha avuto la meglio sulla bosniaca Jana Krnetic; al terzo posto Blagojevic (Bosnia) e Fregonese. Nei +68 kg, infine, l’oro è andato a Francesca Plutino (Karate Nakayama), argento a Maria Carlotta Dalle Fusine, bronzi per Febo e per la bosniaca Blazevic.

Nel tabellone maschile, nei 60 kg è salito sul gradino più alto Matteo Landi (Karate Nakayama), davanti a Luca Serri, con Foschi e Mallardi medaglie di bronzo. Nei 67 kg ha vinto Angelo Crescenzo (Esercito Roma) battendo in finale Alfio Russo, mentre Tibaldi e Demargherita hanno chiuso terzi. Nei 75 kg primo posto per Mattia Pizzi (Playsport Center), argento per Samuele Rufini, bronzi a Caruana e Ferrara. Negli 84 kg si è imposto il bosniaco Nebojsa Ratkovic davanti ad Andrea Ortenzi, mentre Amarie e Golinelli hanno conquistato il terzo posto. Nei +84 kg, infine, vittoria per Michele Ciani (Esercito Roma) contro il bosniaco Milos Dejanovic, mentre Spiazzi e Martellini hanno chiuso sul podio con il bronzo.

Domani il programma proseguirà con il kata, prima individuale e poi a squadre, a partire dalle 9:00. Nel pomeriggio, infine, sarà il turno del kumite a squadre, sempre con eliminatorie e finali disputate consecutivamente.

Per tutti i dettagli, gli aggiornamenti in tempo reale, i risultati e gli atleti in gara, clicca qui.

Altre News