Roma, 25 gennaio 2026 – Si chiude con due medaglie di bronzo il bilancio dell’Italia nella prima tappa della Premier League WKF, andata in scena da venerdì a domenica a Istanbul. A salire sul podio, entrambi nelle categorie leggere del kumite maschile, sono stati Christian Sabatino nei 60 kg e Luca Maresca nei 67 kg.
Sabatino, giovane atleta sarnese, ha firmato un exploit di spessore superando, nella finale per il bronzo, il greco Christos-Stefanos Xenos, campione del mondo 2023. L’incontro, equilibrato fino agli ultimi secondi, si è concluso 5-4 per l’azzurro, che ha saputo gestire la pressione e piazzare i colpi decisivi.
Conferma invece per Luca Maresca, che ha consolidato la propria esperienza internazionale battendo 6-3 il cinese di Taipei Cheng-Chung Shih. Per il capitano della squadra nazionale di kumite, si tratta dell’ennesimo podio in Premier League.
Manca invece la medaglia Erminia Perfetto, impegnata nella finalina dei 50 kg. L’azzurra si è dovuta arrendere alla croata Ema Sgardelli, chiudendo comunque al quinto posto.
Con tre finali per il bronzo conquistate e due medaglie portate a casa, termina così la trasferta azzurra a Istanbul (CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI) La prossima occasione per gli italiani arriverà in casa: dal 13 al 15 marzo, il PalaPellicone di Ostia ospiterà la seconda tappa della Premier League 2026.




