<

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

Il Raduno Internazionale Grado si prepara a festeggiare i suoi 25 anni

/immagini/Karate/2010/Foto_Grado_2010.jpg
Roma,il 8 agosto- sono in corso i preparativi per il via al 2010 Raduno Internazionale Grado,  il tradizionale evento sportivo ormai giunto alla sua 25^ edizione in programma a Grado “l’isola d’oro” (Gorizia) dal 23  al 28 Agosto p.v. dove è prevista la presenza, tra  Atleti, Tecnici e Ufficiali di Gara, di circa 600 persone. A rendere confortevole e accogliente la location per  tale evento, oltre al Palazzetto dello Sport di Piazzale Azzurri d’Italia di Grado, anche quest’anno ci sarà una tensostruttura, con altri 1000 metri quadri di tatami per gli allenamenti e spazi per i vari stend.  Lo stage sarà guidato dal DT Nazionale Prof. Pierluigi Aschieri ormai conduttore storico di questo evento, che si avvarrà di altri quotati Tecnici Federali e Ufficiali di Gara come Roberta Sodero,  Piero Zaupa, Aldo Sodero e Giuseppe Zaccaro. Aschieri inoltre,  seguirà il 4° Seminario Specialistico Internazionale, per soli Tecnici e Ufficiali di Gara e gli allenamenti della Squadra Nazionale in preparazione per i prossimi Mondiali di Belgrado 2010. Il raduno, come ogni anno, sarà seguito dal 25° Open Internazionale di Grado in programma sabato 28 Agosto (kumite) e domenica 29 (Kata) dove è prevista la presenza oltre che dell’intera Squadra Nazionale Juniores e Seniores, anche di altri 600 Atleti provenienti da ogni parte d’Italia e di numerose Squadre Nazionali estere invitate. Il Patron della manifestazione il Dott. Roberto Ruberti, Vice-Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia Fijlkam, ha dichiarato: ” si tratta di un’ esperienza unica, iniziata dall’ ormai lontano 1986, che ha raggiunto nel tempo uno straordinario successo di partecipazione, grazie al sostegno della Federazione nella persona del suo Vice-presidente Prof. Giuseppe Pellicone, che, anche quest’anno è atteso qui a Grado, per inaugurare la manifestazione. Tra le novità di quest’anno ci sono le nuove metodiche di allenamento, in quanto secondo prescelti gruppi di lavoro, verranno predisposti allenamenti  specifici di preparazione  e rifinitura tecnica-agonistica. Come tecnici d’eccellenza in qualità di dimostratore, ci sarà il Pluri-Campione del Mondo Luca Valdesi. Inoltre, per festeggiare il 25°anniversario dell’evento, verranno consegnati dei “Premi alla Carriera” a molti Tecnici ed ad Ospiti Illustri presenti. Un ringraziamento anticipato, lo vorrei rivolgere anche quest’anno per l’alto Patrocinio ricevuto, alla Presidenza della Regione e dell’Assessorato alle Politiche Sportive del Friuli V.G., della Provincia di Gorizia, del Comune di Grado e dell’Assessorato allo Sport e al Turismo di Grado, del CONI Friuli V.G. e dell’Unione delle Federazioni Mediterraneo di Karate (UFMK).     Per informazioni dello stage  i referenti  sono: Pres. Roberto Ruberti cell.335.6180068 mail ruberti@mail.nauta.it Maestro Aldo Sodero cell. 339.2545586 mail aldegisto.sodero@tin.it Signora Meri Facini cell.338.5030157.

Altre News