Karate

Ai tricolori assoluti femminili “trofeo AAMS” a Bari, successo della Forestale

/immagini/Karate/2011/news_foto_forestale.jpg

Roma 27 febbraio – Dopo le Finali Maschili di ieri, anche oggi in tarda mattinata al Pala Florio di Bari, si è conclusa la finale del 29° Campionato Italiano Assoluto Femminile  trofeo AAMS” di Kumite. La competizione, alla quale hanno partecipato 148 Atlete finaliste, divisi in cinque categorie di peso, ha visto il G.S. Forestale di Roma  confermarsi al primo posto (p. 34), davanti al G.S. Fiamme Oro Roma (p.16) e  all’ASD Olimpia Karate Bergamo Trevi (p.14).

Ottima l’organizzazione della gara ad opera della Comitato Regionale Puglia, che ha gestito  magistralmente la competizione, avvalendosi del supporto della Federazione, rappresentata dal Vicepresidente Vicario Prof. Giuseppe Pellicone e dal Consigliere Federale Dott. Gianni Barbone.

Campioni Italiani Assoluti Femminili 2011

Giorgia Gargano  (ASD Team Karate Ladispoli) cat.50 kg.

Sara Cardin        (ASD Karate Ponte di Piave) cat. 55 kg.

Veronica Foresti  (SKC Valcaleppio Credaro ASD) cat.61 kg.

Lorena Busà     (G.S. Forestale Roma) cat.68 kg.

Greta Vitelli     (G.S. Forestale Roma) cat.+68 kg.

Da segnalare al termine della gara il saluto, per  raggiunti limiti di età, all’Azzurra Roberta Minet , per l’occasione 2^ classificata (cat.-68 kg.), da parte del G.S. Forestale, unitamente all’ Organizzazione del Campionato, in quanto questo era il suo l’ultimo Campionato Assoluto individuale. Roberta, ha ricevuto un omaggio, e si è visibilmente emozionata, soprattutto quando sono stati citati i suoi trascorsi di oltre 20 anni di gloriosa attività agonistica, passati su tutti i quadrati di gara nazionali ed internazionali.    

Altre News