Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

Casagiove (CE): Karate alle stelle con Sportivart

/immagini/Karate/2011/ALL_STARS_campioni.JPG
Roma,11 aprile- Un grande successo organizzativo e di partecipazione ha caratterizzato l' evento sportivo “Karate All Stars”, realizzato da Sportivart ASD, e che si è concluso ieri al Palazzetto dello Sport di Casagiove (Caserta), con uno stage di due giorni condoto da 8 Azzurri Campioni del Mondo e che ha visto la presenza di circa 350 Atleti provenienti da numerose regioni d'Italia e paesi stranieri come Giappone, Monzambico e Inghilterra. Durante lo stage gli Atleti, suddivisi in differenti gruppi per le specialità di kata e kumite e per fasce di età, agonistica e pre-agonistica, hanno avuto il piacere di allenarsi per due intense giornate con i più grandi campioni del karate italiano dell'ultima generazione, in gran parte provenienti dal Gruppo Karate “Fiamme Gialle”e del C.S.Carbinieri: ci riferiamo a Lucio Maurino, Luca Valdesi e Vincenzo Figuccio, Davide Benetello, Salvatore Loria, Stefano Maniscalco, Giuseppe Di Domenico e Michele Giuliani. Nella giornata di sabato 9 aprile, durante la cerimonia ufficiale di apertura dello stage alla presenza di Autorità locali - tra cui il Sindaco di Casagiove Vincenzo Melone, il Presidente Provinciale Coni di Caserta Michele De Simone, il Capitano Tavani in rappresentanza del comando Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta, il Capitano Claudio Palladin Comandante del 2° Nucleo Atleti “Fiamme Gialle”, ed i rappresentanti federali Luigi Nasti (Consigliere Nazionale), Aldo Nasti (Presidente del C. R. Campania Fijlkam), Nicola Mirabella (Presidente CR.Campania-Settore Karate) e Giuseppe Gendolavigna (Addetto Stampa del Karate Campania) -, i nostri campioni del mondo hanno effettuato una spettacolare esibizione che ha entusiasmato tutti i presenti ed alla quale ha fatto seguito un Forum con dibattito dal titolo “I Campioni del domani”, trasmesso in diretta dalle emittenti televisive locali Telecapri-Sport e Capri-Event. L'evento sportivo è stato preceduto venerdì sera da un incontro organizzato dal Panathlon Club, coordinato dal Presidente Giuseppe Bonacci, a cui hanno partecipato i campioni di karate protagonisti dello stage, durante il quale è stato trattato il tema: “Sport Militari: il primato delle Fiamme Gialle”, che ha visto tra gli altri l’ apprezzato intervento in qualità di relatore del Colonnello Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle”.

L’intensa tre giorni dedicata al Karate si è potuta realizzare grazie anche al convinto e qualificato patrocinio garantito a Sportivart dal Coni di Caserta, dal Comitato Regionale Campano Fijlkam, dalla World Karate Federation e inoltre dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Casagiove, dal Pool dello Sport di Confindustria, dal Panathlon Club Terra di Lavoro, ed alla collaborazione del Consorzio Agrorinasce, del Csen, dell’Aics e del Csi.

Altre News