Karate

Domani a Lignano il via agli European Master Games

/immagini/Karate/2011/EMG_logo_news.jpg

Roma,9 settembre - Da domani avranno inizio in Italia, a Lignano Sabbiadoro (Friuli V.G.), gli European Master Games 2011. L’evento, che durerà sino al 20 settembre, avrà un Comitato Organizzatore composto dal Coni Friuli Venezia Giulia, i Sindaci dei Comuni partecipanti e i Presidenti delle Federazioni Sportive Regionali interessate e vedrà impegnate 21 discipline sportive.

Gli European Master Games (EMG), avviati dopo i World Master Games (Toronto 1985), la cui prima edizione si è disputata a Malmoe (Svezia) nel 2008 con il patrocinio dell’ IMGA (international Master Games Association), che è riconosciuta dal CIO, si disputano ogni quattro anni. Gli EMG che come primo obiettivo hanno di promuovere la filosofia “sport per la vita” e “sport per tutti” ed incoraggiare individui maturi di tutta Europa a partecipare allo sport, indipendentemente dal proprio sesso, razza, religione e status sportivo. Il solo prerequisito è di avere almeno 35 anni di età e i partecipanti possono anche essere ex Campioni del Mondo o Olimpici, rappresentative nazionali, atleti di club o di società sportive, tutti comunque tesserati.

Per l'occasione, sarà anche presente la rappresentativa GLC MASTER OF ITALY composto da Dirigenti , Tecnici e Atleti Master che, già in occasione della 26^ edizione degli Internazionali di Grado, hanno partecipato alla prima competizione, che è stata utile come test di preparazione.

Coloro i quali non avessero ancora provveduto ad effettuare quanto sopra sono pregati di regolarizzare la loro posizione prima della gara per evitare problemi al momento dell’accredito.

 All’atto degli accrediti sarà indispensabile presentare:  Firma della liberatoria per conferma “accettazione condizioni e termini di partecipazione”;  Ricevuta dell’avvenuta pagamento delle quota di iscrizione;  Tessera federale e/o tesseramento 2011 come ATLETA con scadenza oltre il 20 settembre  2011;  E’ consigliabile che tutti portino con sé l’originale del certificato medico di idoneità per l’attività agonistica menzionato sopra.

 

Altre News