Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

Laurea Specialistica nello Sport per Loria e Maurino

/immagini/Maurino_Laurea_news.jpg***Foto_Laurea_Loria_news.jpg
Roma,7 Aprile - dopo essere stati insieme in tante occasioni da Atleti sui tatami di tutto il mondo, i due colleghi nelle “Fiamme Gialle” e Capitani delle Squadre Nazionali di Kumite e Kata Salvatore Loria e Lucio Maurino, si sono dati appuntamento, lo stesso giorno lo scorso 29 marzo 2012, seppure in due sedi diverse, per discutere la Tesi di Laurea Specialistica:  Salvatore Loria si è specializzato in Scienze e Tecniche dello Sport e dell' Allenamento presso l' Università SUISM ( Scuola Universitaria Interfacolta’ In Scienze Motorie) di Torino, relatore il chiar.mo professor Nunzio Nicosia discutendo un’interessantissima tesi sperimentale, dal titolo “Tempi di reazione di giovani atleti non professionisti di kumite (karate): valutazione di un protocollo di allenamento mirato, cui ha arriso un voto finale di 104/110 con i complimenti dei docenti. Lucio Maurino ha ottenuto la Laurea Specialistica in Scienze Motorie Preventive e Adattative presso l'Università di Napoli Partheno, relatore professor Domenico Tafuri (Metodi e didattica delle attività sportive) discutendo un altrettanto interessante tesi compilativa dal titolo “Allenamento e Karate” con un voto finale di 102/110 anche per lui un ottima votazione e i complimenti dei docenti. Ai nostri Savio e a Lucio, Atleti tra i più prestigiosi in seno al G.S. Fiamme Gialle, che hanno scritto il loro nome tra i protagonisti del karate agonistico italiano per i prestigiosi successi ottenuti a livello internazionale – nel corso di una carriera ormai ultra ventennale, giungano i più sinceri complimenti della redazione e di tutto il karate italiano.

Altre News