Karate

Si è conclusa la 2^ edizione di Karate All Stars

/immagini/Karate/2012/Karate_All_Stars__1.jpg
Roma 3 novembre – si è conclusa la seconda edizione di “KARATE ALL STARS - Stage Internazionale di Karate”, un evento organizzato dalla ASD SportivArt di Portico di Caserta (CE) e patrocinato dalla Provincia di Caserta, dalla Città di Casagiove, dal Coni Caserta, dal Comitato Regionale FIJLKAM Campania e dal CSEN.

All'evento che si è svolto in due giornate, vi hanno preso parte oltre 220 appassionati praticanti, provenienti da diverse Regioni d’Italia, oltre che da fuori confine come Mozambico, Gran Bretagna, Lussemburgo, Belgio, i quali hanno avuto l'opportunità di allenarsi con 7 grandi campioni di valore mondiale come Salvatore Loria, Luigi Busà, Stefano Maniscalco nel kumite e il campione di casa Lucio Maurino e Vincenzo Figuccio per i kata e lo studio sul bunkai e difesa personale. Ospite proveniente dal Belgio, Junior Lefevre, anche lui in veste di docente, ex campione mondiale e oggi affermato tecnico che è stato molto apprezzato soprattutto dai giovani praticanti, per la sua simpatia oltre che professionalità. Con loro, erano presenti anche altri importanti atleti del Karate italiano che hanno conquistato le vette internazionali, e che con la loro presenza hanno voluto onorare questo prestigioso appuntamento come Nello Maestri e altri atleti della campania capeggiati da Ciro Massa, Valentino, Fioravante, Giuseppe Strano, Luca Maresca, oltre all'ex atleta delle “Fiamme Gialle” di Roma Ivan Salerno. Alla cerimonia d’apertura, erano presenti autorità politiche e sportive locali, come il sindaco di Casagiove dr. Elpidio Russo, con alcuni componenti dell’amministrazione comunale, il Presidente del Coni di Caserta dr. Michele De Simone, il Maestro Claudio Culasso direttore tecnico del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle Karate Roma, il Maestro Domenico Maurino Docente Nazionale Fijlkam, il Maestro Antonio Bracciante Direttore Tecnico Regione Campania Fijlkam e il dr.Giuseppe Gendolavigna Addetto Stampa Regionale Campania Fijlkam.

Da evidenziare la presenza di tanti appassionati sugli spalti compresi i genitori dei ragazzi, che nonostante le avversità climatiche, non hanno voluto mancare anche questa seconda edizione Karate All Stars.

Altre News