Karate

48^WKF European Championship - Terza giornata - Sei medaglie su sette finali

/immagini/Karate/2013/busà.jpg

Budapest – 11 maggio 2013. Si sono disputate oggi le prime finali che hanno visto per protagonisti i ragazzi della nostra nazionale: 4 medaglie d’argento e 2 di bronzo sono il ricco bottino conquistato.

Argento per Stefano Maniscalco che ha affrontato in finale il Turco, incontro dominato da Maniscalco ma vittoria a favore del Turco decretata all’hantei.

L’argento mondiale di Parigi, Greta Vitelli, bissa anche all’europeo di Budapest con un meritatissimo argento, battuta in finale, all’hantei, dall’avversaria Svizzera.

Un incontro di alto livello tecnico quello che ha visto per protagonista Sara Cardin contro la Turca che gestendo in modo perfetto l’incontro porta a casa l’oro a discapito dell’Italia.

E il quarto argento della giornata è stato conquistato nel Kata da Viviana Bottaro che in finale contro la Spagna ha eseguito un Kata molto impegnativo ma particolare ed elegante.

I due bronzi sono stati conquistati dal campione del mondo Luigi Busà, che dopo l’amara sconfitta contro Aghyev, ha dimostrato superiorità tecnica e tattica nel suo incontro contro il Portoghese e dalla bravissima Selene Guglielmi che ha scoraggiato la sua avversaria Russa mettendo a segno tre punti in pochi secondi.

Su sette finali, abbiamo conquistato 6 medaglie: peccato purtroppo per la squadra di Kumite femminile, composta da Sara Cardin, Greta Vitelli, Laura Pasqua e Chiara Zuanon che hanno dovuto lasciare il bronzo alla squadra Elvetica.

La missione Italiana a Budapest non è ancora conclusa: altre due finali e altre due medaglie ci attendono domani. Non ci resta che incrociare le dita per Luca Valdesi e la squadra di Kata femminile composta da Viviana Bottaro, Sara Battaglia e Michela Pezzetti. 

 

Altre News