Karate

8° Campionato Mondiale CA/JU/UN21 - ORO & ARGENTO

/immagini/Karate/2013/semeraro.jpg

Guadalajara 9 novembre 2013. Silvia Semeraro Oro Mondiale e Francesco Pinto Argento Mondiale: le due medaglie conquistate sui tappeti oggi.

Il titolo iridato che proclama Campionessa Mondiale arriva nella categoria Juniores +59 kg con Silvia Semeraro (Centro Sportivo Monteparano): dopo aver battuto bravissime Atlete fra cui la Tedesca, la Spagnola e l'Irlandese, approda in finale contro la Francia. Non c'è storia e questa volta il titolo Mondiale viene assegnato all'Italia.

La seconda medaglia della giornata arriva con Francesco Pinto (Olympic Planet) è Argento Mondiale nei cadetti 57 kg: ottime prestazioni nei ciqnue incontri che lo hanno portato in finale dove si è arreso al dominio del Montenegro.

Il Presidente della CNAG, M° Franesco Penna si è congratulato personalmente con i due medagliati di oggi, e i complimenti vanno anche ai rispettivi Insegnanti Tecnici e agli Allenatori Federali Daniele Simmi e Davide Benetello.

Nel Kata Cadetti Maschile, Panagia Giuseppe (Centro Studi Karate Shotokan) vince l'incontro con il Portogallo e la Scozia ma si ferma contro la Repubblica Dominicana. Stessa sorte anche nel Femminile con Raccagni Giulia (Fudochi Karate Do Trenzano): un incontro vinto contro la collega Macedone e uno perso contro la Francia.

Nel Kumite Cadetti arriva a un passo dal podio e si classifica quinto nei 52 Kg Ferraiolo Roberto (Shirai Club San Valentino): incontra al primo turno il campione del Mondo in carica, viene ripescato e batte i colleghi del Marocco, della Russia e della Svizzera. Si ferma all'ultimo incontro che vale la medaglia di bronzo contro il Tedesco.

Nel Kumite Juniores buon settimo posto per Marino Simone (Kodokan Firenze) che batte il Brasile, il Venezuela ma si ferma con il Bronzo Mondiale dell'Estonia.

Buone prestazioni anche per Damolideo Anna Maria (Shirai Club San Valentino) e Riccardi Federica (Team Karate Ladispoli).

L'Italia dopo queste prime tre giornate di gara si piazza al quinto posto nel medagliere, ma la scalata non è ancora terminata. Infatti domani in gara le restanti categorie: alle ore 10.00 si inizia con la Squadra Femminile di Kata composta da Silvia Sassano, Reale Francesca e il neo Bronzo Mondiale D'Onofrio Terryana. Alle 11.30 si prosegue con il Kumite Cadetti con Milani Lorenzo nei 63 Kg, Cretti Nicolò nei 70 Kg e Pappapicco Alessia nei 54 Kg. Chiude la giornata la fase eliminitoria dei Cadetti +70 Kg con Mouhiidine Aziz Abbes.

Risultati completi alla pagina http://www.fijlkam.it/contenuti/eventi/2013/11/2318_Results%20day%209-11-2011.pdf